Chili Con Carne


"Carne - Ricette di carne. Tutte le ricette carne facile. Ricetta carne di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette carne, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Gordon Ramsay

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (11 voti)


827 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
15 minuti
Dosi per:
8
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

400 G Fagioli Kidney Rossi; 1000 G Carne Di Manzo (spalla); 80 G Peperoncini Rossi Piccanti; 3 Peperoni Rossi; 1 Peperone Giallo; 1 Peperone Verde; 4 Cucchiai Olio D'oliva; 60 G Burro; 400 G Cipolle; 3 Spicchi Aglio; 1 Cucchiaio Concentrato Di Pomodoro; 2 Cucchiai Ketchup; 300 G Passato Di Pomodoro; 1 Cucchiaino Zucchero Di Canna; 1 Mazzetto Basilico; 2 Foglie Alloro; Sale; Pepe Bianco; 100 Cl Brodo Di Manzo; 100 G Chicchi Di Mais Lessati


Preparazione della ricetta di cucina:

Mettete a bagno i fagioli in una terrina piena d'acqua per una notte intera. Tagliate la carne di manzo a cubetti. Private i peperoni e i peperoncini dei semi e delle membrane bianche interne. Riducete a pezzetti i peperoncini, il peperone giallo, quello verde e un peperone rosso; frullate la polpa dei due peperoni rossi rimasti e passate al setaccio la purea ottenuta. Ponete la carne in un tegame con 30 g di burro e due cucchiai d'olio d'oliva e fatela rosolare uniformemente a fuoco vivo, muovendola con una paletta d'acciaio. Fate fondere il resto del burro in una capace casseruola e soffriggetevi le cipolle tagliate a pezzetti e gli spicchi d'aglio, a calore moderato per 2-3 minuti. In un pentolino fate scaldare 1 cucchiaio d'olio, mescolatevi il concentrato di pomodoro, quindi aggiungetelo al soffritto di cipolla e aglio. Unite anche il passato di pomodoro, i peperoncini, la carne rosolata precedentemente, il basilico, l'alloro, lo zucchero di canna, il sale necessario e una macinata abbondante di pepe bianco. Bagnate tutto con il brodo di manzo e passate nel forno già caldo (200 gradi) per un'ora. Nel frattempo fate rosolare i chicchi di mais in una padella con un cucchiaio d'olio, a fuoco dolce per 4-5 minuti; scolate i fagioli. Quando mancherà un quarto d'ora al termine della cottura, unite allo stufato i pezzetti e la purea di peperone, i fagioli e il mais. Terminate di cuocere e servite ben caldo.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Gordon Ramsay ricette

Gordon Ramsay
(famoso chef)

Gordon Ramsay

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Jamie Oliver ricette

Jamie Oliver
(famoso chef)

Jamie Oliver

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette pasta

Ricette pasta

Ricette pasta

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette riso

Ricette riso

Ricette riso

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scopri le ultime ricette

ricette
cucina

Tutte le ricette cucina

Guida completa cottura

La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc

Scopri le ultime ricette