Costolette Di Agnello


"Carne - Ricette di carne. Tutte le ricette carne facile. Ricetta carne di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette carne, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Urbano

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (8 voti)


105 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
50 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

8 Costolette D'agnello Spesse 2;5 Cm; 200 G Pasta Brisée; 3 Carciofi; 30 G Pancetta; 1 Mazzetto Timo; 4 Cucchiai Olio D'oliva Extra vergine; 1 Pizzico Sale; 1 Pizzico Pepe; Per La Salsa Di Carciofi E Spinaci:; 2 Carciofi; 200 G Spinaci; 1 Scalogno; 10 Cl Panna; 1 Mazzetto Prezzemolo; 3 Cucchiai Olio D'oliva Extra vergine; 1/2 Limone (succo); 1 Pizzico Sale; 1 Pizzico Pepe


Preparazione della ricetta di cucina:

Piatto adatto al periodo di Pasqua. Pulire i carciofi, lavarli e tritarli grossolanamente; tritare la pancetta. In un tegame con 2 cucchiai d'olio far rosolare la pancetta; aggiungere i carciofi tritati, un rametto di timo, insaporire con un pizzico di sale e pepe e far cuocere per 7-8 minuti. Togliere le eventuali parti grasse dalle costolette d'agnello, lavarle e tagliarle a metà nel senso dello spessore, lasciandole attaccate da un lato; batterle leggermente, farcirle con un po' di composto di carciofi e pancetta e chiuderle con uno stecchino; farle rosolare in una padella a fuoco vivace con l'olio e il timo rimasti facendole dorare; scolarle, farle raffreddare e privarle dello stecchino; avvolgerle nella pasta brisé stesa in una sfoglia sottile e decorarle a piacere con i ritagli di pasta. Preparare la salsa: pulire i carciofi, tagliarli a spicchi e immergerli in acqua fredda acidulata con il succo di limone; pulire gli spinaci, lavarli e tagliarli a listerelle. In un tegame con l'olio far appassire lo scalogno tritato senza lasciarlo colorire, aggiungere gli spicchi di carciofi scolati e farli cuocere per 5-6 minuti; unire gli spinaci, il prezzemolo tritato, farli rosolare per 2-3 minuti, aggiungere 10 cl d'acqua, un pizzico di sale e pepe, portare a ebollizione e continuare la cottura, a fuoco moderato, per 10 minuti circa. Passare il composto di carciofi e spinaci al passaverdura e raccoglierlo nel tegame di cottura; unire la panna e farla ridurre un poco. Nel frattempo cuocere le costolette d'agnello in forno preriscaldato a 220 gradi per 10-12 minuti, servirle accompagnandole con la salsa di carciofi e spinaci calda.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Salvatore Deriso ricette

Salvatore Deriso
(famoso chef)

Salvatore Deriso

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Gualtiero Marchesi ricette

Gualtiero Marchesi
(famoso chef)

Gualtiero Marchesi

Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette insalata

Ricette insalata

Ricette insalata

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette riso

Ricette riso

Ricette riso

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scopri le ultime ricette