Chef Famosi Ricette: Chef Famosi e Ricette Cuoco Famoso


chef famosi Ci sono 28.829 ricette dello chef famosi in tutte le categorie

Chef famosi - Più di 28.000 famosi ricette per cucinare. La più grande raccolta di famosi ricette. Cerca per chef famoso, ricette cucinare e cucina italiana. Tutte le ricette cucina gratis. Ricette passo passo spiegato da chef famosi. Tutte le ricette da cuoco famoso: Gordon Ramsay, Alessandro Borghese, Luca Montersino e altro

Gordon Ramsay

Gordon Ramsaygordon ramsay

Alessandro Borghese

Alessandro Borghesealessandro borghese

Luca Montersino

Luca Montersinoluca montersino

Simone Rugiati

Simone Rugiatisimone rugiati

Jamie Oliver

Jamie Oliverjamie oliver

Salvatore Deriso

Salvatore Derisosalvatore deriso

Laura Ravaioli

Laura Ravaiolilaura ravaioli

Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesigualtiero marchesi

Ferran Adrià

Ferran Adriaferran adria

Alain Ducasse

Alain Ducassealain ducasse


Chef Famosi: Tecniche di Cucina e Consigli di Cucina

Da un lato la conoscenza della cucinainternazionale e classica, dall'altro lafreschezza, la varietà dei sapori e lafantasia delle diverse tradizioni territoriali.Sono queste le componenti dell'arte culinaria di chef famosi.

Tecniche di cucina dei grandi chef. Ricette delizioni inconfondible di chef famosi, rende la tua tavola e i tuoi piatti unici e originali. Nuove ricette in cucina per tutti coloro che, tra i fornelli, amano sperimentare e divertirsi. L'esclusiva ricette firmata dal famoso chef, renderà la tua realizzazione di grande effetto e sicuro successo.

Chef famosi tecniche Nº1: À la julienne: Il taglio à la julienne (detto anche alla "filangè") è un tipo di taglio utilizzato in cucina, che consiste nel tagliare la preparazione in filetti o fiammiferi di lunghezza variabile (comunemente 4-5 cm) e molto sottili (sezione quadrata di circa 2 mm di lato). Si utilizza in particolar modo per le verdure quali cipolle e carote. Viene usato anche per il sedano rapa ma anche per zucchine, peperoni, patate, melanzane, ortaggi in genere.

Chef famosi tecniche Nº2: Bagnomaria: Il bagnomaria è un sistema per riscaldare, cuocere o distillare indirettamente. Lo scopo è quello di avere un maggior controllo sui risultati quando si trattino ingredienti particolarmente delicati.Per preparare un bagnomaria, si prepara anzitutto il composto da sottoporre al trattamento all'interno di un recipiente. Quindi si riempie di acqua bollente un altro recipiente di forma e dimensioni adatte a contenere il primo recipiente in modo agevole e sicuro. Si mette il primo dentro il secondo e quest'ultimo sul fuoco o direttamente in forno.

Chef famosi tecniche Nº3: Bellavista: In cucina, le pietanze realizzate in bellavista sono piatti freddi che si possono servire in tavola o al buffet, generalmente presentate su piatti da portata di grande dimensione, coreograficamente definite.La gelatina usata a livello domestico è di solito quella già pronta, detta anche colla di pesce perché ottenuta anticamente dal grasso di halibut, ma nelle cucine dei grandi alberghi o dei grandi ristoranti essa viene preparata con un lungo processo di cottura utilizzando il grasso e le cartilagini dei bovini.

Chef famosi tecniche Nº4: Caramellizzazione: La caramellizzazione è un fenomeno di imbrunimento della frazione zuccherina del liquido sottoposto a trattamentico termico che conferisce un colore ambrato allo stesso. Coinvolge gli zuccheri sia quelli appartenenti ai chetosi e gli aldosi come ad esempio il glucosio.

Chef famosi tecniche Nº5: Concassé: Il Concassé (o Concasse) è una tecnica culinaria utilizzate per certe verdure (in particolare il pomodoro) che consiste nello scottare rapidamente in acqua bollente il vegetale, per poi poterlo pelare, eliminando in questo modo facilmente la buccia e quindi ridurre a tocchettini.

Chef famosi tecniche Nº6: Cottura a vapore: La cottura a vapore è una tecnica di cucina con cui si evita il contatto diretto tra l'acqua ed il cibo da cuocere. Il sistema permette inoltre di rinunciare all'impiego di olio o altre sostanze grasse.

Chef famosi tecniche Nº7: Forno a microonde: Il forno a microonde è un tipo di forno da cucina in cui la cottura del cibo è principalmente dovuto all'effetto riscaldante delle microonde. Il principale vantaggio del forno a microonde rispetto ai sistemi di cottura tradizionali risiede nella grande rapidità. Il calore, infatti, viene generato direttamente sulla superficie del cibo e non è necessario riscaldare l'aria, il contenitore del cibo e le pareti del forno come avviene in forno elettrico o a gas.

Chef famosi tecniche Nº8: Frittura: Per frittura si intende il cuocere gli alimenti in grassi animali o vegetali caldi. I grassi usati possono essere, a temperatura ambiente, solidi o liquidi (oli).

Chef famosi tecniche Nº9: Gratinatura: La gratinatura è un tipo di cottura che consente di ottenere un piatto ben croccante in superficie e non troppo asciutto all'interno, ottenendo un mix piacevole di sensazioni al palato.

Chef famosi tecniche Nº10: Grigliata: La grigliata, barbecue o barbeque (spesso abbreviato come BBQ), è un metodo di cottura del cibo, spesso carne, attraverso il calore del fumo di un fuoco.

Chef famosi tecniche Nº11: Lardellatura: Con il termine lardellatura si definisce una tecnica di cucina che ha lo scopo di ammorbidire i tagli di carne privi di grassi propri.

Chef famosi tecniche Nº12: Marinatura: La marinatura è una tecnica tradizionale di preparazione delle carni alla cottura o, in alcuni casi, un'alternativa alla cottura stessa. Essa consiste nell'immersione del cibo crudo in un liquido acido, come ad esempio aceto o succo di limone, spesso miscelato con olii e aromi. Il risultato principale consiste nell'ammorbidimento delle fibre muscolari che rende più digeribile il cibo.

Chef famosi tecniche Nº13: Pentola a pressione: La pentola a pressione è un utensile da cucina che permette una cottura accelerata grazie alle alte temperature che possono generarsi al suo interno. L'idea della pentola a pressione si basa sul fatto che il punto di ebollizione dell'acqua varia in funzione della pressione.

Chef famosi tecniche Nº14: Salmì: In cucina, per salmì si intende un modo di preparazione della carne, soprattutto cacciagione da pelo e selvaggina ("carni nere"). In particolare è noto come un modo di cottura della lepre. La preparazione ha lo scopo di imprimere alle carni aromi e fragranza capaci di contrastare, soprattutto per la selvaggina, i tipici forti odori naturali.

Chef famosi tecniche Nº15: Sauté: In cucina, il termine sauté (letteralmente "saltato", di origine francese) indica una pietanza preparata principalmente facendo rosolare (saltare) in padella, a fuoco vivo, gli ingredienti principali.

Chef famosi tecniche Nº16: Sottaceto: Il sottaceto è un metodo di conservazione degli alimenti tramite fermentazione anaerobica data da una salamoia che produce i batteri dell'acido lattico o marinando il cibo in una soluzione acida come l'aceto.

Chef famosi tecniche Nº17: Tandoor: Un tandoor o tandoori è un forno d'argilla a forma di campana rovesciata o cilindrico. Il tandoor viene usato per cucinare in India.