Insalata Anelli Di Salmone


"Insalate - Ricette insalate. Tutte le ricette insalate facile. Ricetta insalate di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette insalate, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Valdo

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (0 voti)


187 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
25 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

Pepe; Sale; 4 Cucchiai Olio D'oliva; 1 Pizzico Senape In Grani; 1 Cucchiaio Aceto Di Vino; Dragoncello; 1 Limone Piccolo (succo E Scorza); 6 Fette Salmone Affumicato; 200 G Insalata; 100 G Crescione; 200 G Ricotta


Preparazione della ricetta di cucina:

Con un cucchiaio di legno lavorate il formaggio in una ciotola per renderlo cremoso. Tritate il crescione e uniteli al formaggio con la scorza grattugiata e il succo di limone. Insaporite con pepe macinato al momento e mescolate bene. Spalmate la crema sulle fette di salmone. Arrotolate ciascuna fetta e chiudetela, individualmente, con un pezzo di pellicola. Mettete in frigorifero e lasciate raffreddare per almeno un'ora. Nel frattempo preparate il condimento radunando i vari ingredienti in una ciotola (meglio ancora in un vasetto a chiusura ermetica) e sbattete bene per emulsionare. Quando gli involtini di salmone saranno ben rassodati, eliminate la pellicola e tagliateli trasversalmente in fette alte 1/2 cm circa. Mettete l'insalata pulita e sgrondata in un'insalatiera e conditela con il condimento ben emulsionato. Distribuitela su piatti individuali, sovrapponendovi gli anelli di salmone. Vino consigliato: Riesling Oltrepo pavese.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Laura Ravaioli ricette

Laura Ravaioli
(famoso chef)

Laura Ravaioli

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Jamie Oliver ricette

Jamie Oliver
(famoso chef)

Jamie Oliver

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette sandwich

Amanti di Sandwich

Ricette sandwich

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette