
"Un abbinamento regionale è la nostra proposta: un Cinque Terre che lega benissimo con il branzino bollito ma anche in genere con il pesce e con i frutti di mare. Eccellente con la pasta al pesto."
Ricetta di: Amari
Votare la ricetta (21 voti)
164 persone hanno cucinato la ricetta
Riso 200 g
Cozze 250
Vongole 200 g
Gamberetti 100 g
Brodo vegetale 4 dl
Passata di pomodoro 80 g
Cipolla 1/2
Burro 20 g
Aglio, spicchio 1
Prezzemolo q.b.
Olio di mais 3 cucchiai
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 Lavate bene le cozze e le vongole, fatele aprire in un cucchiaio di olio in cui avrete precedentemente fato rosolare uno spicchio di aglio. Sgusciate i gamberetti e fateli saltare con del burro, del pepe e del sale.
2 In una casseruola da forno soffriggete nell'olio rimasto la cipolla tritata finemente. Versate il riso e fatelo tostare, unite la passata di pomodoro e bagnate con tutto il brodo bollente.
3 Mescolate bene, coprite la casseruola con un foglio di carta oleata e cuocete il riso in forno a 200 gradi per una quindicina di minuti. Togliete le cozze e le vongole dal guscio. appena pronto mescolate al riso i molluschi ed i gamberetti.
4 Versate il composto in uno stampo con i bordi apribili unto d'olio. Rimettete nuovamente nel forno caldo per qualche minuto ancora.
Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.