Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Ricetta veloci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette veloce, ricettario e ingredienti."
Ricetta di: Misha
Votare la ricetta (22 voti)
330 persone hanno cucinato la ricetta
750 G Spinaci; 3 Patate; 2 Uova; 60 G Formaggio Emmenthal Grattugiato; Sale; Pepe; Burro; Farina
Lavare accuratamente gli spinaci e fateli lessare senz'acqua, con una grossa presa di sale. Scolateli, strizzateli molto bene, per eliminare tutta l'acqua che hanno emesso durante la cottura, e tritateli. Fate lessare anche le patate senza buccia, in acqua salata, scolatele e passatele allo schiacciapatate. Incorporate al purè di patate gli spinaci tritatissimi, unite due tuorli e un albume, l'Emmenthal grattugiato, un grosso pizzico di pepe e, se necessario, per rendere più consistente il composto, un pò di farina. Frullate leggermente l'albume rimasto. Con il composto preparate delle pallottole grosse come noci, passatele nell'albume, poi nella farina e fatele dorare in abbondante burro spumeggiante.
Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!