Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Carne - Ricette di carne. Tutte le ricette carne facile. Ricetta carne di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette carne, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Landyn
Votare la ricetta (13 voti)
173 persone hanno cucinato la ricetta
800 G Codone Di Manzo (o Scamone Di Manzo); 500 G Punta Di Vitello; 500 G Testina Di Vitello; 1 Cipolla; 1 Costa Sedano; 2 Carote; 1 Cotechino (facoltativo)
Versate in una pentola abbondante acqua, unite la cipolla, il sedano e le carote. Appena il liquido raggiunge il bollore, immergetevi il manzo e la punta di vitello e fate sobbollire per circa 2 ore. In un'altra pentola, con acqua fredda che la ricopra appena, cuocete la testina facendola sobbollire un'ora e mezzo. Se avete deciso di servire anche il cotechino, bucherellate la pelle con un ago, immergetelo da solo in una pentola d'acqua fredda e cuocetelo a bollore leggero per circa 2 ore. Riunite tutte le carni ben sgocciolate e tagliate a fette su un piatto da portata, contornatele con quelle di cotechino e servitele con salsa verde o altre salse; senape e mostarda di Cremona. Filtrate il brodo ricavato dal manzo e dalla punta di vitello e portatelo in tavola caldissimo in tazza insieme con il bollito. Vini di accompagnamento: San Colombano “Vivace” DOC, Montecarlo Rosso DOC, Sant'Anna Di Isola Caporizzuto DOC.
Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!