Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Ricetta veloci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette veloce, ricettario e ingredienti."
Ricetta di: Irma
Votare la ricetta (4 voti)
165 persone hanno cucinato la ricetta
350 G Pasta Tipo Conchiglie; 500 G Pomodoro; 60 G Pancetta; 50 G Formaggio Emmenthal Grattugiato; 3 Cucchiai Olio D'oliva; 4 Cucchiai Prezzemolo Tritato; 1 Cipolla; 1 Spicchio Aglio; 1 Carota; 6 Foglie Basilico; Burro; Sale; Pepe
Sbollentate i pomodori per qualche istante in acqua bollente. Scolateli e pelateli. Divideteli a metà ed eliminate i semi e la loro acqua di vegetazione. Tritate grossolanamente la polpa. Raschiate la carota; mondate e pelate la cipolla e lo spicchio d'aglio. Tritate finemente la carota, mezza cipolla, l'aglio e il basilico. Mettete la polpa di pomodoro in una casseruola e lasciatelo bollire per un paio di minuti a fiamma vivace. Unite il trito di verdure e un cucchiaio d'olio, mettete il coperchi, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per venticinque minuti. Affettate finemente la cipolla rimanente e tagliate la pancetta a dadini.In una grande padella fate scaldare l'olio rimasto e fatevi appassire la cipolla. Aggiungete i dadini di pancetta e lasciateli rosolare mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Versate la pancetta nella casseruola con la salsa di pomodoro e insaporite con un pizzico di sale. Lasciate cuocere per altri quindici minuti. Nel frattempo portate in ebollizione abbondante acqua salata e lessatevi la pasta. Scolatela al dente e trasferitela nella casseruola con la salsa: mescolate bene, alzate la fiamma e fate amalgamare. Spolverizzate con l'emmenthal e il prezzemolo e mantecate con una noce di burro. Portate subito a tavola.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!