
"Carne - Ricette di carne. Tutte le ricette carne facile. Ricetta carne di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette carne, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Humberto
Votare la ricetta (0 voti)
155 persone hanno cucinato la ricetta
4 Cosce D'anatra; 2 Carote; 2 Cipolle; 2 Bicchieri Vino Rosso; 1 Foglia Alloro; 2 Spicchi Aglio; 1 Porro; Sale; Pepe
Fate disossare le cosce dal macellaio. Arrotolatele e legatele con lo spago bianco da cucina. Lasciatele marinare per mezza giornata in un bicchiere e mezzo di vino con l'alloro, l'aglio, il porro e il sale. Giratele ogni tanto. Sgocciolatele, mettetele in una teglia con carote e cipolle tagliate a fettine sottili e cuocete 20 minuti in forno a 200 gradi. Preparate la salsa. Filtrate la marinata, regolate sale e pepe, ponete sul fuoco e fate ridurre il liquido a fiamma bassa. Quando le cosce sono cotte toglietele dal recipiente e tenetele al caldo. Eliminate parte del grasso di cottura, deglassate il resto versando nella teglia il mezzo bicchiere di vino avanzato, mescolate e travasate nel pentolino della salsa. Ponete sul fuoco e lasciate ridurre fino a quando il composto assume una consistenza vellutata. Slegate le cosce e tagliatele a fettine. Disponetele su un piatto da portata caldo e copritele con la salsa. Vini di accompagnamento: Barbera D'Alba “Superiore” DOC, Tazzelenghe Di Ipplis VdT Del Friuli, Carmignano DOCG.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.