Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Antipasti - Ricette antipasti. Tutte le ricette antipasti facile. Ricetta antipasti di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette antipasti, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Eliana
Votare la ricetta (11 voti)
180 persone hanno cucinato la ricetta
Farina 500 g.
Strutto 60 g.
Lievito di birra 25 g.
Olio per friggere q.b.
Sale q.b.
1 Sciogliere il lievito in poca acqua tiepida ed unirlo alla farina, con lo strutto, un cucchiaino di sale e circa 250 cl. di acqua. Impastare e formare una palla che si avvolgerà in un tovagliolo per farla lievitare per circa 2 ore.
2 Trascorso il tempo, stendere la pasta con il matterello, facendo una sfoglia di circa 3 mm. di spessore. Tagliare la pasta a rombi e friggerli in abbondante olio bollente finché non si saranno dorati. Scolarli ed asciugarli sulla carta assorbente. Si servono caldi ed accompagnano formaggi e salumi.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.