Alessandro Borghese (San Francisco, 19 novembre 1976) è un chef famoso e conduttore televisivo italiano.
Alessandro Borghese inizia la carriera da chef in diverse città come Londra, San Francisco e Parigi; in quest'ultima frequenta alcuni stage, tra cui uno dedicato allo studio della cucina francese.Rientra in Italia, dove frequenta la scuola di sommelier, per poi ripartire per New York, dove lavorerà sia come chef sia come sommelier in due importanti ristoranti di Manhattan.Torna nuovamente nel Bel Paese e lavora in diversi ristoranti di Milano e Roma. .
Alessandro Borghese iniziare la sua carriera televisiva con un programma dedicato alla cucina Cortesie per gli ospiti. Successivamente conduce anche L'Ost, Chef a domicilio e Cuoco gentiluomo.Poco tempo dopo lavora al programma Chef per un giorno, in onda su RealTime e su LA7, dove si svolge il compito di critico gastronomico. Questo connubio tra fornelli e televisione lo porta a diventare uno degli chef più famosi d'Italia.
Consigli Chef nº1: Mangiar sano per la salute
Cinque porzioni al giorno (tre di verdure e due di frutta) è la massima alimentare.
Per la scelta di che cosa assumere basta affidarsi ai colori: il verde per le verdure (broccoli, asparagi, insalata, spinaci e alcuni frutti); il bianco per cipolle, cavolfiori, aglio, finocchi, mele, pere; il giallo-arancio per zucca, peperoni, albicocche, arance, limoni, mandarini, carote; il blu-viola per melanzane, frutti di bosco, prugne, uva, fichi; il vermiglio per barbabietole, rape rosse, pomodori, ciliegie, fragole.
Le sostanze contenute in tutto questo ben di Dio che si chiamano flavonoidi e polifenoli, agiscono come potenti antiossidanti cioè proteggono l'organismo dai radicali liberi che sono quelle molecole che possono alterare la struttura delle cellule e del dna.
Consigli Chef nº2: I pesci sano per la salute
Dall'acciuga al salmone, scopri le specie ittiche più amiche della salute
È un pesce azzurro piccolo e affusolato, ha carni buone e gustose. Ricca di omega-3, è particolarmente indicata per la frittura. Si nutre solo di plancton e di conseguenza accumula pochissimo mercurio.
In una dieta equilibrata il pesce dovrebbe arrivare nel tuo piatto 3-4 volte la settimana (una porzione equivale a circa 150 grammi). Ecco qualche consiglio per guidarti alla scoperta delle specie consigliate.
Consigli Chef nº3: Bere vino sano per la salute
Un consumo moderato di vino (tre bicchieri) limiti l'incidenza di malattie, probabilmente per un effetto sul colesterolo LDL, quello cattivo, e sulla fluidità del sangue. Secondo alcune ipotesi, la ragione di tale proprietà deriverebbe dai polifenoli di cui il vino è ricco, in particolare il resveratrolo, sostanze che sono altamente antiossidanti e questa proprietà è alla base delle loro riconosciute azioni preventive di diverse malattie.
Chef famosi - ricette di chef con fama mondiale, consigli di cucina e trucchi di cottura. Ricette famosi per cucinare. Tutti gli cuochi famosi con 3 stelle Michelin.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!
Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!
|