
"Preparazione: 45 minuti. Cottura: 45 minuti."
Ricetta di: Gerardo
Votare la ricetta (7 voti)
102 persone hanno cucinato la ricetta
400 G Funghi Champignon; 1 Cipolla Media; 2 Spicchi Aglio; 50 G Pancetta Magra (o Gambuccio Di Prosciutto Crudo); 2 Cucchiai Olio D'oliva Extra vergine; 2 Cucchiai Passata Di Pomodoro; Prezzemolo; 20 Fette Pane Casereccio (fette Piccole E Sottili)
Mondate i funghi eliminando l'estremità dei gambi quindi lavateli rapidamente e asciugateli. Tritate finemente la cipolla insieme agli spicchi d'aglio. Tritate finissima anche la pancetta (potete tritare tutti e tre questi ingredienti mettendoli insieme nel mixer). Scaldate l'olio in un largo tegame e, a fuoco moderato, fatevi rosolare tutto quanto il preparato. Nel frattempo mettete i funghi sul tagliere e tritateli grossolanamente con un coltellone e, quando il soffritto sarà pronto, versateli nel tegame insieme alla passata di pomodoro. Mescolate, insaporite con sale e un'abbondante macinata di pepe e lasciate cuocere per una ventina di minuti fino a che i funghi si saranno asciugati. Togliete la crosta alle fettine di pane e tostatele leggermente quindi allineatele su un piatto da portata, distribuitevi il composto di funghi e spolverateli di prezzemolo tritato. Serviteli ben caldi insieme ad un bicchiere di Vernaccia fresca.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.