
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Damian
Votare la ricetta (2 voti)
108 persone hanno cucinato la ricetta
120 G Riso; Sale; 50 Cl Acqua; 400 G Ribes Rosso; 100 G Zucchero; 50 Cl Panna; 1 Bustina Zucchero Vanigliato; 1 Bicchierino Rum; 1 Presa Noce Moscata; 1 Presa Zenzero In Polvere; 2 Cucchiaini Croccante Triturato
Mettete sul fuoco l'acqua con una presa di sale e, quando bolle, buttatevi dentro il riso. Lasciatelo cuocere allegramente a pentola scoperta per 20 minuti. Nel frattempo lavate il ribes sotto l'acqua corrente, sgocciolatelo bene e poi aiutandovi con una forchetta separate gli acini dai grappoli e metteteli in una terrina. Copriteli di zucchero e lasciateli riposare per il momento. Scolate il riso, ormai cotto, e fermate la cottura sotto il getto dell'acqua fredda; lasciatelo nel setaccio a sgocciolare bene e nel frattempo montate a neve ben soda la panna con lo zucchero vanigliato. Incorporate delicatamente il bicchierino di rum, un pizzico di noce moscata e lo zenzero in polvere. Unite sia il riso cotto, sia la panna aromatizzata al ribes nella terrina. Mescolate delicatamente e suddividete il composto in sei larghe coppe di vetro. Cospargete con il croccante triturato e servite ben freddo.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.
Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc