
"Preparazione: 25 minuti. Cottura: 25 minuti."
Ricetta di: Addolorata
Votare la ricetta (8 voti)
169 persone hanno cucinato la ricetta
Pepe; Sale; 1 Spicchio Aglio; 10 Cl Panna; 50 G Burro; 2 Finocchi
Mondate i finocchi, tagliateli in due nel senso della lunghezza e lavateli accuratamente. Togliete le foglie più esterne, tritatele e mettetele da parte. Mondate lo spicchio di aglio e schiacciatelo. Lessate i finocchi in acqua salata per venti minuti fino a quando diventano teneri. Scolateli, posateli su una teglia. In una padella scaldate il burro, aggiungete l'aglio e fatelo soffriggere. Unite la panna, il pepe, mescolate e lasciate cuocere per cinque minuti. Ricoprite i finocchi di panna, cospargeteli con il finocchio tritato e servite. Vino consigliato: Franciacorta Pinot.
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.