James Trevor 'Jamie' Oliver, è un cuoco a volte conosciuto come The Naked Chef iè un famoso chef inglese (nato a Clavering, Inghilterra - 27 maggio 1975). E 'un personaggio televisivo inglese e top chef, noto per il suo cibo focalizzata show televisivi, libri di cucina e più recentemente la sua campagna contro l'uso di alimenti trasformati in scuole nazionali. Egli si sforza di migliorare le diete non salutari e le abitudini cucina povera nel Regno Unito e Stati Uniti.
Jamie Oliver ha scritto libri di cucina. Specialità di Jamie Oliver è la cucina italiana, anche se ha un vasto repertorio internazionale.
Jamie Oliver programmi sono riportati in oltre 40 paesi, tra cui Italia. Secondo la rivista Forbes, Jamie Oliver ha guadagnato circa $1,5 milioni nel finale dell'anno, così come lui uno dei nomi dello chef celebrità più potente del mondo.
Sito web: www.jamieoliver.com
Consigli Chef nº1: Come preparare la pasta fresca
* Setacciate 300 g di farina sulla spianatoia, formate al centro un incavo, sgusciate 3 uova e sbattetele con una forchetta, incorporando man mano la farina che si trova sui bordi della fontana. Quando la pasta diventa consistente, iniziate a lavorarla con le mani finché diventa liscia e omogenea; formate un panetto, mettetelo sotto una ciotola capovolta, o nella pellicola, e lasciatelo riposare per 30 minuti.
* Staccate dalla pasta un piccolo panetto alla volta, stendetelo leggermente con il palmo delle mani e fate passare la sfoglia tra i rulli della macchina partendo dalla tacca mano la pasta, passandola tra i rulli, fino ad arrivare alla penultima tacca, in modo da ottenere una sfoglia sottile. Oppure stendetela con il matterello leggermente infarinato fino ad arrivare allo spessore di 2 mm circa.
Consigli Chef nº2: Come preparare la lasagne
Le regole d’oro: è meglio prepararle con farina 0 (cosi non risultano troppo lisce, e si stendono meglio) e uova grosse per pasta fresca (è indicato sulla confezione), che hanno il tuorlo di colore più intenso. Se le sfoglie sono molto sottili (1 mm), potete farcirle direttamente; altrimenti scottatele in acqua, unendo un cucchiaio d’olio per non farle attaccare tra loro.
Consigli Chef nº3: Come preparare cannelloni
Le regole d’oro: preparateli con sfoglie spesse almeno 2 mm, da precuocere sempre in acqua e daarrotolare ancora tiepide e umide, in modo che non si rompano. Una volta farciti, mettete i cannelloni nella teglia formando sempre un solo strato e senza nasconderli completamente sotto la salsa; in questo modo sarà pià facile prelevare le porzioni dalla teglia.
Chef famosi - ricette di chef con fama mondiale, consigli di cucina e trucchi di cottura. Ricette famosi per cucinare. Tutti gli cuochi famosi con 3 stelle Michelin.
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!
|