
"Preparazione e cottura: 25 minuti."
Ricetta di: Adriana
Votare la ricetta (0 voti)
131 persone hanno cucinato la ricetta
1 Cavolfiore; 2 Cucchiai Farina; 1 Cucchiaino Prezzemolo Tritato; 1 Uovo; 2 Cucchiaini Panna; 50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato; Olio Per Friggere; Sale; Pepe
Separate il cavolfiore in mazzetti, lavateli. Metteteli nel cestello di una pentola a vapore e fateli cuocere per circa sei minuti, finché sono appena teneri. Raffreddateli sotto l'acqua corrente, sgocciolateli e posateli su carta assorbente. Fate scaldare l'olio a 180 gradi (a questa temperatura un dadino di pane raffermo diventa dorato in sessanta secondi). Salate e pepate generosamente il cavolfiore. Sbattete l'uovo e la panna con una forchetta. infarinate i mazzetti di cavolfiore uno a uno, passateli nell'uovo, scolateli. Passateli nel formaggio, scuoteteli e passateli nel formaggio ancora una volta. Friggete i mazzetti di cavolfiore in piccole quantità, per quattro o cinque minuti, finché diventano dorati e croccanti. Sgocciolateli su carta assorbente, serviteli immediatamente. Servite queste frittelle di cavolfiore al formaggio accompagnate da spicchi di limone e insalata verde.
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc