 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
        
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
        
"Antipasti - Ricette antipasti. Tutte le ricette antipasti facile. Ricetta antipasti di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette antipasti, ricetta veloci e ricettario."
                        Ricetta di: Adrianna
                        
                        
                        
                        
 
 
 
 
 Votare la ricetta (17 voti)
																Votare la ricetta (17 voti)
                        
                         284 persone hanno cucinato la ricetta
                        

Melanzane tonde 1 Kg. 
Uvetta passa 100 g. 
Pecorino grattugiato 80 g. 
Uova intere n° 3 
Farina  q.b. 
Pangrattato q.b. 
Origano q.b. 
Sale e Pepe q.b. 
Noce moscata q.b. 
Olio per friggere q.b. 
 1 Affettare le melanzane e lasciarle a bagno per circa un'ora in acqua salata fredda. Ravvivare in acqua tiepida l'uvetta per circa mezz'ora. 
2 Portare ad ebollizione dell'acqua salata e immergervi le fette di melanzana per circa 5 minuti. Scolarle e lasciarle raffreddare su di un canovaccio. Strizzarle con forza per eliminare l'acqua, tritarle finemente con il coltello e metterle in una ciotola. 
3 Aggiungervi due tuorli, il pecorino, l'origano, il pepe, il sale, la noce moscata e l'uvetta sgocciolata ed asciugata. Impastare il tutto e formare le polpettine rotonde ed appiattite della dimensione di un uovo, che si passeranno prima nella farina, poi nel restante uovo sbattutto con un solo albume ed infine nel pangrattato. 
4 Friggere dorando le  polpettine in abbondante olio ben caldo, sgocciolarle asciugando l'olio con della carta da pane e servirle calde. 
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc... 
 Leggere e deliziose insalate!