
Maccheroni 350 g
Grana 80 g
Tartufo nero 1 Num.
Burro 60 g
Farina 30 g
Latte 0,5 Litro/i
Noce moscata
Sale
Preparate la besciamella: fate sciogliere il burro in un tegamino, quindi unite la farina versandola a pioggia e lasciate cuocere per qualche minuto, mescolando continuamente, fino a quando il composto avrà assunto un delicato color nocciola chiaro. Versate a filo il latte caldo e portate a ebollizione, poi regolate di sale, profumate con una generosa presa di noce moscata grattugiata, quindi fate cuocere per 5 minuti, sempre mescolando.
Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela e cuocete i maccheroni, scolandoli al dente. Versateli in una zuppiera, condite con la besciamella, profumate con il tartufo tagliato a lamelle sottilissime e mescolate bene il tutto.
Imburrate una pirofila, versate i maccheroni così conditi, cospargete di grana grattugiato e infornate a 180 °C per circa 10 minuti, facendo attenzione che la superficie non diventi troppo dorata. Sfornate e servite subito.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.