Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Legumi e verdure - Ricette di legumi e verdure. Tutte le ricette legumi e ricette verdure facile. Ricetta legumi e verdure di cucina italiana. Ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Raul
Votare la ricetta (9 voti)
205 persone hanno cucinato la ricetta
600 G Verza; 100 G Riso; 2 Porri; 1 Fetta Prosciutto Crudo; 2 Pomodori; Rosmarino; 1 Cucchiaio Formaggio Grattugiato; Olio D'oliva; Sale; Pepe
Private le foglie di verza dalle costole dure, tagliatele a striscioline. In una casseruola scaldate un cucchiaio d'olio allungato con un decilitro d'acqua e lasciatevi appassire a fiamma bassa porri, prosciutto e rosmarino tritati. Aggiungete i pomodori spellati, privati dei semi e tagliati grossolanamente. Salate, pepate e dopo 10 minuti unite le foglie di verza. Mescolate, versate un litro d'acqua tiepida, cuocete per un quarto d'ora a fuoco moderato. Portate a bollore, mettete il riso, mescolate e spegnete dopo circa 18 minuti. Versate in una zuppiera, condite con alcuni cucchiai d'olio e uno di formaggio grattugiato. Servite subito. Vini di accompagnamento: Oltrepò Pavese Bonarda DOC, Cagnina Di Romagna DOC, Genzano Rosso “Novello” DOC.
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.