Nidi Di Mele In Salsa Al Cioccolato


"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Albert

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (3 voti)


776 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
20 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

4 Mele Golden (o Mele Renette); 2 Uova; 2 Cucchiai Farina; 15 Cl Birra; 50 G Zucchero; 200 G Cioccolato Fondente; 50 G Burro; 4 Cucchiai Rum; 1 Bicchiere Vino Moscato; 4 Striscioline Angelica Candita; 1 Pizzico Sale; Zucchero A Velo


Preparazione della ricetta di cucina:

Togliete il torsolo alle mele con l'apposito utensile, poi mettetele in una pirofila dove possano stare abbastanza ravvicinate, infilate un fiocchetto di burro nella cavità di ogni mela, spolverizzatele di zucchero (tenendone da parte un cucchiaio) e versate sul fondo del recipiente il vino. Mettete le mele in forno caldo a 200 gradi e cuocetele per circa 45 minuti, bagnandole ogni tanto con il loro fondo di cottura. Poi levatele dal forno, lasciatele intiepidire e sbucciatele. Mentre le mele sono in cottura preparate le crepes: diluite la farina con la birra (senza schiuma) e unite il miscuglio alle uova sbattute in un'altra ciotola. Aggiungete lo zucchero rimasto, un pizzico di sale e mescolate senza sbattere troppo. In una padella antiaderente di 26 centimetri di diametro fate fondere una noce di burro, versatevi un quarto della pastella, stendendola bene su tutto il fondo e cuocendo una crepe sottile che farete dorare da entrambe le parti. Voltatele a metà cottura con un largo coperchio. A mano a mano che le crepes sono pronte, fatele scivolare su un piatto. Adagiate poi una mela nel mezzo di ogni crepe, sollevate i bordi portandoli verso il centro e formando un fagottino che legherete con una strisciolina di angelica candita. Adagiate i fagottini così preparati sulla placca e introduceteli nel forno ancora caldo ma che avrete spento. Spezzettate il cioccolato in una casseruolina, unitevi il rum e 3 cucchiai del fondo di cottura delle mele. Fatelo fondere a bagnomaria mescolando, poi levatelo dal fuoco e scioglietevi dentro il burro rimasto. Predisponete 4 piatti individuali, versatevi sul fondo un quarto della salsa al cioccolato e adagiate nel mezzo di ogni piatto un fagottino di mela. Per completare la presentazione cospargete quest'ultimo con un po' di zucchero a velo e servite subito. NB. Prima di introdurre i fagottini nel forno per tenerli al caldo, abbiate l'avvertenza di mettere sul fondo del forno un pentolino di acqua, che fornisca dell'umidità e quindi mantenga le crepes ben morbide (altrimenti potrebbero asciugarsi un po').

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Salvatore Deriso ricette

Salvatore Deriso
(famoso chef)

Salvatore Deriso

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alessandro Borghese ricette

Alessandro Borghese
(chef famoso)

Alessandro Borghese

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

cucina

Tutte le ricette cucina

Guida completa cottura

La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pollo

Ricette pollo

Ricette pollo

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette riso

Ricette riso

Ricette riso

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scopri le ultime ricette