Paella Alla Catalana cucina italiana


"Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Ricetta veloci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette veloce, ricettario e ingredienti."
Ricetta di: Angie

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (0 voti)


794 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
40 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Avanzate
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

400 G Riso Parboiled; 300 G Pomodori A Pezzettoni; 100 G Olio D'oliva Extra vergine; 120 Cl Fumetto Di Pesce; 2 Bustine Zafferano; 2 Spicchi Aglio Vestito; 1 Peperoncino Rosso; 1 Cipolla Dorata; 200 G Piselli Freschi; 200 G Fagiolini; 200 G Peperoni Rossi E Gialli; 500 G Seppie; 500 G Vongole; 500 G Cozze; 8 Mazzancolle Intere; Olio D'oliva Extra vergine; Sale; Pepe


Preparazione della ricetta di cucina:

Come operazioni preliminari, mettere a scaldare il fumetto di pesce; sciogliere in un bicchiere lo zafferano con un po' di fumetto caldo; sbollentare separatamente i piselli ed in fagiolini in acqua bollente salata e tagliare i peperoni a dadini non troppo grandi. Saltare, sempre separatamente i peperoni, i fagiolini tagliati a pezzettini ed i piselli in padella con dell'olio; aggiungere nei piselli e nei peperoni uno spicchio di aglio vestito. Pulire le seppie, ridurle a pezzetti e tritare al coltello anche la cipolla dorata. Scaldare dell'olio nell'apposita padella per paella e farvi rosolare la cipolla tritata; unire poi le seppie e lasciarle brasare per 2-3 minuti. Nel frattempo pulire i gamberi lasciandovi però la testa e l'ultima parte della coda, essendo più decorativi. Aggiungere il riso alle seppie e farlo tostare, sfumare con lo zafferano, quindi unire il pomodoro, una punta di peperoncino e cuocere per 4-5 minuti aggiungendo del fumetto di pesce e coprendo il tegame con un foglio di carta stagnola o un coperchio, in modo che venga assorbito il fumetto. Trascorso questo tempo, scoprire, finire di mettere il fumetto, correggere di sale e pepe, aggiungere le verdure saltate. Disporre anche le cozze ordinatamente tutt'intorno e mettere al centro le vongole ed i gamberi ordinatamente. Cuocere la paella coperta per altri 8 minuti senza più mescolare. Servire la paella una volta portata a cottura. Note: il fumetto di pesce si prepara facendo bollire le lische miste di pesce, con sedano, carota e cipolla, 1 foglia di alloro, e qualche gambo di prezzemolo; nella paella, le seppie vengono cotte per prime poiché necessitano un tempo di cottura più lungo; fra le altre operazioni preliminari ci sono quelle della pulitura delle cozze e delle vongole; in particolare le vongole devono essere fatte spurgare lasciandole a bagno in acqua e sale; al posto del pomodoro conservato si possono usare anche dei pomodori freschi.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Gualtiero Marchesi ricette

Gualtiero Marchesi
(famoso chef)

Gualtiero Marchesi

Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alessandro Borghese ricette

Alessandro Borghese
(chef famoso)

Alessandro Borghese

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

cucina

Tutte le ricette cucina

Guida completa cottura

La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette carne

Ricette carne

Ricette carne

Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pasta

Ricette pasta

Ricette pasta

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!

Scopri le ultime ricette