Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Vittorio
Votare la ricetta (18 voti)
310 persone hanno cucinato la ricetta
500 gr farina; 150 gr burro;130 gr zucchero;250 gr di uvetta;30 gr di arancia candita;30 gr di cedro candito;100 gr di pinoli; 20 gr di levito di birra;3 cucchiai di marsala dolce; 1/2 cucchiano di cnnella ;1/2 cucchiaino di semi di anice o finocchio pestati
Impastare per 15' farina con un pò di acqua tiepida,il burro,lo zuccheo,il sale ed il marsala.Lievitare per 1 ora.Rimpastare e rilievitare coperto per 2 ore.Rimpastare con il resto degli ingredieti e lievitare per altre 2 ore in una teglia più grande di 2 cm. dell'impasto.In alternativa usare del cartoncino rotondo coperto con alluminio.Infornare in forno caldo a 180° e cuocere per 1 ora.Raffreddare prima di servire.
Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!