Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Vittorio
Votare la ricetta (18 voti)
214 persone hanno cucinato la ricetta
500 gr farina; 150 gr burro;130 gr zucchero;250 gr di uvetta;30 gr di arancia candita;30 gr di cedro candito;100 gr di pinoli; 20 gr di levito di birra;3 cucchiai di marsala dolce; 1/2 cucchiano di cnnella ;1/2 cucchiaino di semi di anice o finocchio pestati
Impastare per 15' farina con un pò di acqua tiepida,il burro,lo zuccheo,il sale ed il marsala.Lievitare per 1 ora.Rimpastare e rilievitare coperto per 2 ore.Rimpastare con il resto degli ingredieti e lievitare per altre 2 ore in una teglia più grande di 2 cm. dell'impasto.In alternativa usare del cartoncino rotondo coperto con alluminio.Infornare in forno caldo a 180° e cuocere per 1 ora.Raffreddare prima di servire.
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!