
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Giamila
Votare la ricetta (7 voti)
104 persone hanno cucinato la ricetta
350 G Farina 00; 100 G Zucchero; 35 G Strutto; 25 G Lievito Di Birra; 3 Uova; 1 Arancia (scorza); 1 Limone (scorza); Sale
Sciogliere il lievito in poca acqua tiepida, unirvi 2 cucchiai di farina, fare una pastella molle e far lievitare 1 ora al caldo. Disporre a fontana la farina rimasta e porre al centro le uova, 30 g di strutto, sale, le scorze e il panetto lievitato. Lavorare bene la pasta. Aggiungere lo zucchero e lavorarla ancora un po'. Con lo strutto ungere uno stampo a ciambella e sistemarvi l'impasto lasciandolo lievitare per 4 ore. Infornare a 200 gradi e dopo 10 minuti scendere a 170 gradi. Cuocere per 1 ora.
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!