
"Ricette cucinare - Ricette di qualità per cucinare. Ricetta di cucina italiana gratis. Ricetta veloci e facile sono disponibili. Ricettario di qualità sulla cucina italiana."
Ricetta di: Jean
Votare la ricetta (12 voti)
130 persone hanno cucinato la ricetta
Ravioli 700 g
Fave 400 g
Pecorino 6 Cucch.
Cipolline 2 Num.
Brodo vegetale 60 ml
Olio di oliva
Sale
Pepe
Prendete ravioli di magro e fave sgusciate.
Sbollentate per 1 minuto le fave, poi eliminate la pellicina. In un tegame a fuoco dolce fate appassire 1 cipollina tritata con 4 cucchiai di olio, unite un poco di acqua.
Poi aggiungete le fave il brodo e fate cuocere per 15 minuti aggiustando di sale e di pepe. A fine cottura togliete 1 mestolo di fave e le altre frullatele con il fondo di cottura e il pecorino.
Sbucciate l'altra cipolla tagliatela ad anelli e soffriggetela in abbondante olio e poi scolatela su carta assorbente e salata leggermente.
Fate cuocere i ravioli scolateli, metteteli in una zuppiera amalgamateli bene alla crema di fave ben calda. Con le fave intere e le fettine di cipolle decorate il piatto e servite ben caldo.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!