Salmone Al Sale Con Champignon


"Pesce - Ricette di pesce. Tutte le ricette pesce facile. Ricetta pesce di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità per la tua cucina. Ricette pesce, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Piera

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (0 voti)


741 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
15 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

800 G Salmone (tranci Da 200 G L'uno); 12 Cappelle Funghi Champignon; 1 Cucchiaino Cipolla Tritata; 1 Cucchiaino Trito Di Maggiorana; Timo; Dragoncello; Pepe; 50 G Panna; 5 Cucchiai Vino Bianco Secco; 5 Cucchiai Olio D'oliva; Sale Grosso; Sale Fino


Preparazione della ricetta di cucina:

Salate i tranci di filetto, ben puliti ma con la pelle, dal lato della polpa, usando il sale grosso. Fateli rosolare in 2 cucchiai d'olio caldo, mettendoli in padella dal lato non salato, cioè quello coperto dalla pelle. Lasciateli cuocere a fuoco moderato, senza girarli e senza esagerare con il tempo di cottura (saranno pronti in 8-10 minuti circa), perché all'interno dovranno rimanere leggermente rosati; quasi alla fine, spruzzateli con 2 cucchiai di vino e cospargeteli con un grosso pizzico di trito aromatico. Mentre il salmone sta cuocendo, tagliate a spicchietti le cappelle di champignon e rosolatele a fuoco vivo in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio. Fate appassire la cipolla in una cucchiaiata d'olio; insaporite il soffritto con il resto del trito aromatico, sale, pepe; bagnatelo con 3 cucchiaiate di vino e non appena l'intingolo si sarà ridotto della metà, aggiungete la panna e lasciate leggermente addensare, ottenendo una salsina molto delicata. Servite i tranci di pesce insieme con i funghi rosolati, il tutto irrorato con la salsina. Accompagnate con patate al cartoccio condite con la stessa salsa.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Jamie Oliver ricette

Jamie Oliver
(famoso chef)

Jamie Oliver

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Luca Montersino ricette

Luca Montersino
(famoso chef)

Luca Montersino

Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette insalata

Ricette insalata

Ricette insalata

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scopri le ultime ricette