
"Ricette cucinare - Ricette di qualità per cucinare. Ricetta di cucina italiana gratis. Ricetta veloci e facile sono disponibili. Ricettario di qualità sulla cucina italiana."
Ricetta di: Bruno
Votare la ricetta (18 voti)
135 persone hanno cucinato la ricetta
Seppie 800 g
Patate 500 g
Pomodori 250 g
Aglio
Spicc.
Vino bianco 1/2 Bicch.
Prezzemolo
Olive nere
Timo
Peperoncino
Olio evo
Sale
Pulire, lavare le seppie e tagliarle a pezzetti abbastanza grossi.
Pelare e tagliare le patate. In un tegame, mettere olio, aglio e peperoncino, quando comincia a soffriggere aggiungere le seppie e farle cuocere per cinque minuti, a questo punto versare il vino bianco e far evaporare.
Unire i pomodori maturi o i pelati, il timo e cuocere per circa 10 minuti, aggiungere le patate, aggiustare di sale e far cuocere per circa trenta minuti a fuoco basso.
Ultimata quasi la cottura, aggiungere le olive, una spolverata di prezzemolo tritato ed un filo d'olio extra vergine d'oliva.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...