Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Antipasti - Ricette antipasti. Tutte le ricette antipasti facile. Ricetta antipasti di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette antipasti, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Azaria
Votare la ricetta (11 voti)
212 persone hanno cucinato la ricetta
9 Carciofi; 800 G Patate Lessate; Aglio; Prezzemolo; Vino Bianco; Olio D'oliva Extra vergine; Sale; Pepe
Pulire i carciofi e parte del gambo e porli in acqua e limone. Tagliare i carciofi e stufare a fuoco lento per 20 minuti in una casseruola insieme a tutti gli ingredienti sopra citati. Tagliare le patate a fette spesse, ungere uno stampo e foderare il fondo con carta da forno. Formare degli strati di carciofi alternati a patate completando lo stampo, pressare bene le verdure. Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti, lasciare intiepidire e sformare in un piatto di portata, condire con olio e guarnire con carciofi.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!