
"Ricetta della Cucina Italiana. Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Ricetta veloci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette veloce, ricettario e ingredienti."
Ricetta di: Freddy
Votare la ricetta (16 voti)
139 persone hanno cucinato la ricetta
4 stinchi di maiale
gr. 30 di burro
un cucchiaio d'olio
2 spicchi d'aglio
4 rametti di rosmarino
un quarto di litro di vino bianco secco
sale
pepe
pepe
In una pirofila fate imbiondire l'aglio e il rosmarino, legate i rametti tutt'attorno con un filo bianco perchè non perdano gli aghi, mettete gli stinchi e fateli rosolare da tutte le parti, salate, pepate, versate il vino e portatelo a bollore. Togliete la pirofila dal fuoco, copritela con un foglio di carta d'alluminio, accartocciata sul bordo perchè non esca il vapore, e mettetele in forno a 180°, a cuocere per un'oretta e mezza.
Controllate la cottura, rimettete in forno senza la carta, in modo da far restringere il sugo, eventualmente regolate di sale. Se gli stinchi fossero ben dorati e lucidi, appoggiate sopra la carta, senza sigillarla, per impedire che secchino. Voltateli e cuoceteli ancora per mezz'ora. A cottura ultimata, togliete gli stinchi e disponeteli su un piatto caldo.
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!