Torta Di Ciliegie Con Granelli


"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Saul

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (22 voti)


149 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
20 minuti
Dosi per:
12
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

Per La Pasta Lievitata:250 G Farina; 20 G Lievito Di Birra; 12 Cl Latte; 40 G Burro; 30 G Zucchero; 1 Uovo; 1/2 Limone (scorza Grattugiata); 1 Cucchiaino Sale; Burro Per La Teglia; Farina Per La Teglia; Per Farcire:; 25 Cl Latte; 20 G Fecola Di Patate; 1/2 Stecca Vaniglia; 3 Tuorli D'uovo; 60 G Pasta Di Mandorle; 1000 G Ciliegie; Per I Granelli:; 350 G Farina; 200 G Burro; 200 G Zucchero; 1/2 Stecca Vaniglia


Preparazione della ricetta di cucina:

Preparate la pasta: setacciate la farina in una capace terrina, fate un incavo al centro e mettetevi il lievito. Scioglietelo con il latte tiepido e impastatelo con un po' di farina, quindi coprite la terrina con un canovaccio e lasciate riposare il panetto per un quarto d'ora circa. Fate fondere il burro in una casseruola, mescolatevi lo zucchero, l'uovo, la scorza grattugiata del limone e il sale e incorporate il composto ottenuto al panetto lievitato e al resto della farina. Lavorate il tutto fino ad ottenere una pasta liscia, omogenea e piuttosto morbida. Quando la pasta comincia a formare delle bolle smettete di lavorarla, copritela con un canovaccio e lasciatela lievitare in un luogo caldo fino a quando sarà raddoppiata di volume. Nel frattempo preparate la farcitura: versate il latte, tranne due cucchiai, in una casseruola, unitevi la stecca di vaniglia e portatelo ad ebollizione. In una scodella mescolate il resto del latte con i tuorli e la fecola, aggiungetelo al latte caldo e fate bollire il tutto a calore moderato fino a quando si sarà formata una crema densa. Toglietela dal fuoco, cospargetela con un po' di zucchero a velo e lasciatela raffreddare. Incorporate alla crema fredda la pasta di mandorle sminuzzata, servendovi di una frusta. Rivestite con la pasta lievitata una teglia rettangolare di 43 x 33 cm, imburrata e infarinata, bucherellatela con una forchetta, copritela con la crema e distribuite sopra questa le ciliegie, lavate e snocciolate. Mescolate in una terrina la farina, lo zucchero, il burro e l'interno della stecca di vaniglia, impastateli rapidamente con le mani e sbriciolate il composto ottenuto, quindi cospargetelo sulla frutta. Lasciate lievitare la torta per 10-15 minuti, dopodichè cuocetela nel forno già caldo (210-220 gradi) per circa 40 minuti.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Alessandro Borghese ricette

Alessandro Borghese
(chef famoso)

Alessandro Borghese

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alain Ducasse ricette

Alain Ducasse
(famoso chef)

Alain Ducasse

Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette riso

Ricette riso

Ricette riso

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pasta

Ricette pasta

Ricette pasta

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!

Scopri le ultime ricette