
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Garrett
Votare la ricetta (8 voti)
104 persone hanno cucinato la ricetta
Per La Pasta:; 500 G Farina; 250 G Burro; 8 Cl Latte; 1 Tuorlo D'uovo; 20 G Zucchero; 1 Pizzico Sale; Burro E Farina Per Lo Stampo; Per Il Ripieno:; 6 Pomodori Verdi Grandi (circa 600 G); 250 G Zucchero Di Canna; 2 Cucchiai Aceto Di Vino; 1 Cucchiaino Cannella In Polvere; 1/2 Cucchiaino Zenzero In Polvere; 1 Pizzico Noce Moscata Grattugiata; 1 Punta Chiodi Di Garofano In Polvere; 2 Cucchiai Farina; Burro
Disponete a fontana la farina setacciata su una spianatoia, mettete al centro il burro a pezzetti e un pizzico di sale e con le punta della dita lavorate gli ingredienti fino a ottenere un composto granuloso. Unite il latte, lo zucchero e il tuorlo e lavorate ancora fino a ottenere un impasto omogeneo che farete riposare, avvolto in un foglio di pellicola, in frigo per un'ora. Preparate il ripieno. Lavate i pomodori, affettateli e lasciateli sgocciolare in un colino per un'ora. Mescolate in una ciotola le spezie con 200 g di zucchero e la farina setacciata. Stendete con un mattarello 2/3 circa della pasta e foderate con essa uno stampo del diametro di 28-30 cm. Punzecchiatene il fondo con una forchetta, appoggiatevi sopra un foglio di carta oleata, che ricoprirete di legumi secchi o riso, e cuocete in forno caldo a 220 gradi per 20 minuti, poi eliminate i legumi e la carta e lasciate intiepidire. Sistemate quindi sul fondo la metà dei pomodori, cospargeteli con la metà dello zucchero preparato, bagnate con un cucchiaio di aceto e completate con qualche fiocchetto di burro. Ripetete il procedimento con il resto degli ingredienti. Stendete la pasta rimasta, dividetela con un tagliapasta della forma desiderata in tante formine e con esse ricoprite il ripieno. Distribuite sulla superficie lo zucchero rimasto e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti. Servite il dolce freddo. Per completare il dolce, potete servirlo con del gelato alla crema profumato con cannella in polvere.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!