
"Preparazione: 35 minuti. Cottura: 75 minuti."
Ricetta di: Pierfilippo
Votare la ricetta (8 voti)
125 persone hanno cucinato la ricetta
100 Cl Latte; 200 G Riso; Vaniglia; 150 G Zucchero; 3 Uova; 1 Noce Burro; 1 Cucchiaio Rum; 8 Banane; 15 Zollette Zucchero
Lavare il riso, immergerlo per due minuti in molta acqua bollente e salata, poi terminare la cottura nel latte bollente e vanigliato, a casseruola coperta. Intanto caramellare uno stampo da charlotte con quindici cubetti di zucchero e due cucchiai d'acqua tiepida. Il caramello deve ricoprire interamente il fondo e i bordi dello stampo. Lasciar raffreddare il caramello. Tagliare a dischetti cinque banane e foderare lo stampo sino all'orlo. Tagliare le altre tre banane a pezzetti. Quando il riso è cotto, aggiungervi lo zucchero, il burro, le uova coi bianchi battuti a neve e il tuorlo incorporato, le banane a pezzetti. Profumare con il rum, mescolando delicatamente. Versare il riso nello stampo e mettere a forno caldo per circa mezz'ora. Fate raffreddare prima di togliere dallo stampo, ponendo su di un piatto largo per non disperdere il caramello.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!