Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Raffaella
Votare la ricetta (11 voti)
361 persone hanno cucinato la ricetta
50 G Burro; 50 G Zucchero; 250 G Farina; 1 Uovo Intero; 1 Tuorlo D'uovo; 2 Cucchiai Rum; 1/2 Limone (succo); Latte
Liquefare il burro e sciogliervi lo zucchero, un pizzico di sale e qualche cucchiaio di latte. Mescolare la farina con il burro sciolto, l'uovo, il tuorlo, il rum e il limone. Una volta si riportava 'Lavorare la pasta per 30 minuti'; personalmente io impasto con il robot in modo molto veloce ed efficace. La pasta deve risultare morbida, persino un po' appiccicosa (ma non troppo); eventualmente regolarsi con una punta di latte o di farina se abbisogna di essere ammorbidita o infissita. Stendere in fogli sottilissimi, ma....sottilissimi !!! Friggere in olio ben caldo (praticamente una 'immersione' abbastanza veloce, girarli e via --> dorati, non scuri). Una volta raffreddati, cospargerli con un po' di zucchero a velo.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.