
"Ricetta della Cucina Italiana. Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Ricetta veloci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette veloce, ricettario e ingredienti."
Ricetta di: Giannina
Votare la ricetta (0 voti)
107 persone hanno cucinato la ricetta
2 coratelle di abbacchio (cuore, fegato e polmone)
6 carciofi
gr. 40 di burro
4 cucchiai d'olio di oliva
un pezzetto di cipolla affettata
vino bianco secco
succo di limone
sale
pepe
Tagliate a fettine le coratelle tenendo separate le qualità.
Togliete ai carciofi le foglie dure e tornite il fondo tutt'attorno. Tagliate le punte, divideteli a spicchietti sottili, immergeteli in acqua con un pò di succo di limone, perchè non anneriscano.
Scaldate in un tegame metà dose di burro e d'olio, mettete i carciofi scolati, salateli, pepateli e cuoceteli a fuoco moderato, rimescolando e unendo di tanto in tanto qualche cucchiaiata di acqua calda.
Nel frattempo in una padella, imbiondite la cipolla nei rimanenti grassi, unitte prima il polmone, poi il cuore e infine il fegato; spruzzate col vino e, appena evaporato, salate, pepate, irrorate con succo di limone, aggiungete i carciofi, rimescolate rimescolate e servite.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.
Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!