Crepes Con Formaggio E Funghi


"Legumi e verdure - Ricette di legumi e verdure. Tutte le ricette legumi e ricette verdure facile. Ricetta legumi e verdure di cucina italiana. Ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Fulvia

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (0 voti)


689 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
15 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

8 Crepes (v. Crepes Con Funghi E Erbette); 100 G Ricotta; 100 G Formaggio Roquefort; 80 G Formaggio Parmigiano Reggiano; 2 Uova; 100 G Funghi Coltivati; 1 1/2 Cucchiaio Basilico Tritato; 1 1/2 Cucchiaio Prezzemolo Tritato; 1 1/2 Cucchiaio Erba Cipollina Tritata; Sale; Pepe; 1 Grattatina Noce Moscata; 80 G Burro; 60 G Formaggio Gouda Grattugiato; 2 Pomodori


Preparazione della ricetta di cucina:

Pulite i funghi, strofinandoli con un telo inumidito per eliminare ogni traccia di terriccio, poi tagliateli a fettine e fateli rosolare in una padella con 30 g di burro e un pizzico di sale, a calore moderato per 10-12 minuti. Al termine lasciate raffreddare i funghi, quindi tritateli finemente con la mezzaluna. Passate al setaccio la ricotta e il Roquefort e raccogliete il ricavato in una terrina. Unite le uova, 60 g di Parmigiano grattugiato, un cucchiaio di basilico, uno di prezzemolo e uno di erba cipollina e i funghi. Insaporite con il sale necessario, una macinata di pepe e una grattatina di noce moscata e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Mettete la terrina nel frigorifero e lasciate riposare la preparazione per un'ora. Trascorso il tempo indicato, farcite le crepes con il composto di formaggio e funghi, poi arrotolatele e adagiatele, una accanto all'altra, in una pirofila unta con 20 g di burro. Fate cuocere le crepes nel forno preriscaldato (200 gradi) per circa 10 minuti, dopodichè cospargetele con il Gouda grattugiato e il resto del Parmigiano e fatele gratinare nel forno a 250 gradi per 2-3 minuti. Mentre le crepes cuociono pelate i pomodori, privateli dei semi e riducetene la polpa a dadini. Fateli rosolare in una casseruola con il resto del burro, a fuoco dolce per 4-5 minuti, infine cospargeteli con il sale necessario, una macinata di pepe e le erbe tritate rimaste. Togliete le crepes dal forno, distribuitevi sopra i dadini di pomodoro, ben caldi, e servite.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Laura Ravaioli ricette

Laura Ravaioli
(famoso chef)

Laura Ravaioli

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Luca Montersino ricette

Luca Montersino
(famoso chef)

Luca Montersino

Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Gualtiero Marchesi ricette

Gualtiero Marchesi
(famoso chef)

Gualtiero Marchesi

Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette pollo

Ricette pollo

Ricette pollo

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pasta

Ricette pasta

Ricette pasta

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scopri le ultime ricette