
"Un buon abbinamento enologico risulta essere con il Vin Santo del Trentino, oppure con il Colli Orientali.
"
Ricetta di: Adamo
Votare la ricetta (2 voti)
116 persone hanno cucinato la ricetta
Farina 250 g
Margarina 150 g
Zucchero 150 g
Lievito 1 cucchiaio e mezzo
Uova 2
Mele golden 2
Uvetta sultanina q.b.
Rhum q.b.
1 Preparate la pasta: amalgamate le uova con lo zucchero e la margarina ammorbidita, quindi aggiungete la farina e per ultimo il lievito.Mettete l'impasto a riposare nel frigo per 30 min.
2 Nel frattempo mettete l'uvetta a rinvenire nel rhum, tagliate le mele a pezzetti e fatele cuocere in un pentolino con l'uvetta fino ad ottenere una purè.
3 Riscaldate il forno a 180°, stendete la pasta in una sfoglia sottile e ritagliate con un bicchiere dei cerchi: mettete al centro un cucchiaino di purè di mele, richiudete a metà formando un raviolone.
4 Mettete i dolcetti sulla placca da forno ricoperta di carta da forno e fate cuocere 20 min o comunque fino a quando non saranno dorati.
Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.