Gnocchi Con Porcini


"Pasta - Ricette di pasta. Tutte le ricette pasta facile. Ricetta pasta di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità per la tua cucina. Ricette pasta, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Elyse

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (11 voti)


105 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
60 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

600 G Patate; 400 G Cipolle; 3 Cucchiai Olio D'oliva Extra vergine; 300 G Farina; 1 Uovo; Sale; Per Il Condimento:; 350 G Funghi Porcini; 4 Cipollotti; 10 Cl Olio D'oliva Extra vergine; 1 Mazzetto Prezzemolo; Sale; Pepe; Formaggio Grana Grattugiato


Preparazione della ricetta di cucina:

Sbucciare le cipolle, lavarle, tritarle finemente e farle appassire in un tegame con l'olio senza lasciarle colorire; aggiungere un mestolino di acqua, un pizzico di sale e farle cuocere a fuoco moderato per 10 minuti circa mescolandole spesso; il composto dovrà risultare asciutto. Lavare le patate, metterle in una pentola con abbondante acqua fredda, portare a ebollizione, salarle e farle cuocere per 40 minuti circa finché risulteranno morbide. Scolarle, privarle della buccia e passarle nello schiacciapatate. Setacciare la farina, disporla a fontana, mettervi al centro il passato di patate, le cipolle cotte e fatte intiepidire; aggiungere l'uovo, un pizzico di sale e impastare rapidamente gli ingredienti. Formare dei bastoncini dello spessore di 1,5 cm circa arrotolandoli sulla spianatoia infarinata; tagliarli a tronchetti della lunghezza di 2 cm circa e schiacciarli leggermente. Continuare con la stessa procedura fino al termine dell'impasto e adagiarli sopra la spianatoia tenendoli ben separati uno dall'altro. Preparare il condimento: pulire i cipollotti eliminando le radici, le foglie esterne e la parte verde più dura; lavarli, tagliarli a listerelle e farli appassire in un tegame con un poco d'olio; pulire i funghi porcini privandoli della parte terrosa e dura, lavarli rapidamente, asciugarli, tagliarli a fette e farli rosolare in una padella con l'olio rimasto scaldato; unirli ai cipollotti preparati, insaporirli con sale e pepe e continuare la cottura per qualche minuto; aggiungere infine il prezzemolo lavato e tritato. In una pentola portare a ebollizione abbondante acqua, salarla e farvi cuocere gli gnocchi; scolarli appena vengono a galla, condirli con il composto di funghi e cipollotti caldo. Cospargerli a piacere con formaggio grana grattugiato.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alessandro Borghese ricette

Alessandro Borghese
(chef famoso)

Alessandro Borghese

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Gordon Ramsay ricette

Gordon Ramsay
(famoso chef)

Gordon Ramsay

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette carne

Ricette carne

Ricette carne

Scoprire le migliori ricette di carne con foto: pollo, manzo, vitello, ecc... Prova gratis ricette carne deliziosa!

Scopri le ultime ricette