
"Insalate - Ricette insalate. Tutte le ricette insalate facile. Ricetta insalate di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette insalate, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Amerigo
Votare la ricetta (10 voti)
119 persone hanno cucinato la ricetta
1 Cucchiaio Olio D'oliva; 1 Cucchiaio Cipolla Tritata; 1 Spicchio Aglio Tritato; 100 G Riso A Chicchi Lunghi; 50 Cl Brodo Di Pollo Chiaro; Sale; Pepe Bianco; Alcuni Stigmi Zafferano; 250 G Pollo Lesso Disossato E Senza Pelle; 150 G Asparagi Verdi Bolliti; 50 G Sedano; 150 G Funghi Coltivati; Per Il Condimento:; 50 G Maionese; 50 G Panna; 1 Cucchiaio Salsa Di Soia Chiara; Sale; Pepe Bianco; 2 Cucchiai Brodo Di Pollo; 1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
Fate scaldare l'olio d'oliva in una casseruola, unite l'aglio e la cipolla tritati e fateli soffriggere a fuoco dolce per 3-4 minuti. Unite il riso, lasciatelo rosolare per alcuni istanti, quindi versate il brodo, insaporite con il sale necessario, una macinata di pepe e lo zafferano. Cuocete il riso piuttosto al dente, poi toglietelo dal fuoco, ponetelo in un piatto di portata fondo e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo tagliate a tocchetti la carne di pollo, gli asparagi, il sedano e i funghi ben puliti, infine mescolate tutto al riso ormai freddo. Riunite in una ciotolina gli ingredienti elencati per il condimento, mescolateli con cura in modo da ottenere una salsetta omogenea e versatela sull'insalata. Mescolate e servite.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!