Involtini Di Sogliole


"Antipasti - Ricette antipasti. Tutte le ricette antipasti facile. Ricetta antipasti di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette antipasti, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Magdalena

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (7 voti)


160 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
10 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

700 G Filetti Di Sogliola;30 G Prezzemolo;100 G Formaggio Emmenthal;180 G Panna Liquida Freschissima;50 G Burro;Poca Farina Bianca;1 Cucchiaio Salsina Di Pomodoro;2 Cucchiaiate Cognac;Alcune Gocce Salsa Worcester;1 Pizzico Pepe; Sale;1 Spicchio Aglio (facoltativo)


Preparazione della ricetta di cucina:

Controllate che i filetti siano ben puliti; se necessario lavateli, lasciateli scolare e asciugateli. Mondate, lavate e tritate il prezzemolo (se piace unite anche uno spicchio d'aglio). Grattugiate il formaggio e unitelo al prezzemolo. Con il batticarne battete leggermente i filetti, poi pareggiateli togliendo eventuali sbavature. Tritate quanto avete tolto ed unite anch'esso al prezzemolo. Distribuite ora sui filetti il trito preparato, quindi arrotolate i filetti su se stessi chiudendo all'interno la farcitura, poi teneteli fermi infilandoli con uno o due stecchi di legno. Se preferite legateli. A lavoro ultimato ponete nel forno in un recipiente (largo a sufficienza per contenere gli involtini in un solo strato) il burro a pezzetti. Appena si sarà sciolto sistematevi gli involtini leggermente infarinati e irrorateli con il cognac. Rimettete il recipiente nel forno lasciandovelo per 3 minuti ricordando di girare gli involtini a metà cottura. Nel frattempo stemperate nella panna una cucchiaiata di salsina di pomodoro, qualche goccia di worcester e un pizzico di pepe (salerete a cottura ultimata). Trascorsi i 3 minuti irrorate gli involtini con la panna, girateli affinché si insaporiscano uniformemente, rimetteteli nel forno programmato a metà potenza e lasciateveli per 10 minuti, ricordando di girarli almeno 2 volte. A cottura ultimata lasciateli nel forno spento per 3 minuti prima di servirli.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Luca Montersino ricette

Luca Montersino
(famoso chef)

Luca Montersino

Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Gordon Ramsay ricette

Gordon Ramsay
(famoso chef)

Gordon Ramsay

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alain Ducasse ricette

Alain Ducasse
(famoso chef)

Alain Ducasse

Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette insalata

Ricette insalata

Ricette insalata

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scopri le ultime ricette