Lasagne Alla Napoletana


"Pasta - Ricette di pasta. Tutte le ricette pasta facile. Ricetta pasta di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità per la tua cucina. Ricette pasta, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Hayes

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (12 voti)


209 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
20 minuti
Dosi per:
6
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

Per La Pasta All'uovo:; 300 G Farina; 3 Uova; Per Il Condimento:; 300 G Carne Di Manzo Tritata; 150 G Mozzarella; 1 Uovo; 4 Uova Sode; 100 Cl Passato Di Pomodoro; 1 Cipolla; 1 Carota; 1 Costa Sedano; 1/2 Spicchio Aglio; Formaggio Grattugiato; 3 Cucchiai Olio D'oliva; Burro; Sale; Pepe


Preparazione della ricetta di cucina:

In una pentola scaldate tre cucchiai d'olio, insaporitevi per 5 minuti la cipolla, la carota, il sedano e l'aglio tritati, poi aggiungete il passato di pomodoro. Regolate il sale e il pepe, cuocete a fuoco basso per circa un'ora. In una terrina mescolate la carne tritata, il formaggio grattugiato, l'uovo, il sale. Con il composto formate tante palline, soffriggetele in un tegame con un po' d'olio e burro, unitele al sugo di pomodoro. Tagliate le uova sode a rondelle. Fate la pasta e ricavatene due sfoglie sottili. Tagliatele in quadrati di circa dieci centimetri e lessatele in abbondante acqua leggermente salata poche per volta e solo per alcuni minuti. A mano a mano che sono pronte disponetele su un telo da cucina bagnato e strizzato. Imburrate una teglia, disponetevi uno strato di pasta, sopra distribuite un po' di salsa di pomodoro con relative palline di carne, la mozzarella a fettine, alcune rondelle di uova sode. Poi altre lasagne, il sugo di pomodoro, la mozzarella, ancora uova e così via fino a esaurimento degli ingredienti. Terminate con uno strato di salsa di pomodoro. Completate distribuendo sulla superficie alcuni fiocchetti di burro, coprite la teglia con la carta d'alluminio o con quella da forno e passate in forno preriscaldato a 160 gradi per circa un'ora. Ritirate, lasciate riposare 10 minuti e servite subito. Vini di accompagnamento: Valpolicella DOC, Rosso Piceno DOC, Ischia Per'e Palummo DOC.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Luca Montersino ricette

Luca Montersino
(famoso chef)

Luca Montersino

Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Salvatore Deriso ricette

Salvatore Deriso
(famoso chef)

Salvatore Deriso

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Ferran Adria ricette

Ferran Adria
(famoso chef)

Ferran Adria

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette riso

Ricette riso

Ricette riso

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scopri le ultime ricette