 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
        
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
        
"Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Ricetta veloci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette veloce, ricettario e ingredienti."
                        Ricetta di: Ayanna
                        
                        
                        
                        
 
 
 
 
 Votare la ricetta (5 voti)
																Votare la ricetta (5 voti)
                        
                         161 persone hanno cucinato la ricetta
                        

1000 G Patate; 2 Zucchine; 100 G Semola Di Grano Duro; 150 G Farina 00; Formaggio Parmigiano; 1 Uovo; Sale; Per Il Sugo:; 1000 G Pomodori A Grappoli; Formaggio Parmigiano Grattugiato O A Scaglie
Sbucciate le patate, tagliatele a metà, salatele e fatele lessare a vapore. Quando saranno cotte, schiacciatele calde sulla spianatoia e lasciate intiepidire il passato. Lavate le zucchine, spuntatele, tagliatele a tronchetti e riducetele a julienne con l'apposito attrezzo a disco medio. Mettetele in un telo e strizzatele bene per eliminare l'acqua di vegetazione. Unitele al purè di patate sulla spianatoia, disponete a fontana il composto e incorporate l'uovo con una forchetta. Setacciate sopra per prima la farina di semola, poi tre quarti circa della farina bianca. Aggiungete il parmigiano, un pizzico di sale e impastate rapidamente, incorporando all'impasto la farina rimasta, fino a ottenere un composto consistente. Con un cucchiaio formate dei mucchietti della dimensione di una noce e metteteli su un telo cosparso di farina di semola. Scottate i pomodori in acqua bollente per poterli sbucciare e tagliate la polpa a dadini. Salateli leggermente e metteteli in un passino a perdere l'acqua per un quarto d'ora. In una padella fate sciogliere la metà del burro a fiamma bassa: unite i pomodori, salateli, pepateli, alzate la fiamma, cuoceteli per un paio di minuti e profumateli con la maggiorana sminuzzata. Fuori dal fuoco aggiungete il resto del burro. In una larga casseruola portate a ebollizione abbondante acqua salata, fatevi cadere gli gnocchi, mescolateli e coprite. Non appena riprenderà l'ebollizione, spegnete la fiamma, versate 2 mestoli di acqua fredda e scolateli, pochi per volta, con il mestolo forato. Adagiateli a strati nel piatto da portata caldo e condite ogni strato con il parmigiano e con il sugo di pomodoro. Non mescolate i malfatti, ma muoveteli delicatamente per non rovinarli, aiutandovi soltanto con 2 cucchiai. Profumateli con qualche fogliolina di maggiorana e scaglie di parmigiano.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Famoso chef considerato lo cuoco piÙ completi d'Italia e d'Europa. Luca è un grande cuoco di fama internazionale.

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc... 
 Leggere e deliziose insalate!

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.