Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Probabilmente anche per questo piatto potrebbero nascere dei contrasti da chi vorrebbe abbinarlo ad un rosso, per cui consiglieremmo un Merlot, rispetto a coloro che vorrebbero degustarlo con un bianco ai quali consiglieremmo un Tocai del Collio oppure un Breganze.
"
Ricetta di: Grant
Votare la ricetta (5 voti)
326 persone hanno cucinato la ricetta
Lumache vive 250 g
Cipolle 2
Aglio, spicchi 2
Odori da minestra q.b.
Burro 40 g
Vino secco 1 bicchiere
Brandy 3 cucchiai
Panna da cucina 4 cucchiai
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 Lessate le lumache in acqua bollente per circa un quarto d'ora, estraetele dal guscio ed eliminate la parte nera in fondo.Mettele a bagno con acqua tiepida, vino bianco e sale per 2 h dopo di che saranno rponte per la cottura.
2 In una casseruola sciogliete il burro e soffriggetivi per alcuni minuti le cipolle tritate e l'aglio schiacciato. poi eliminate lo spicchio di aglio e aggiungete gli odori e le lumache, lasciate insaporire per qualche minuto rigirando spesso.
3 Bagnate con il vino e quando questo sarà evaporato unite il brodo caldo e continuate la cottura per una mezz'ora a recipiente coperto.
4 Tritate intanto finemente il prezzemolo; appena la minestra sarà cotta aromatizzatela con il brandy; ricontrollate il sale. Aggiungete quindi della panna. Servire con del prezzemolo sopra.
Chef famoso italiano piÙ noto nel mondo. Cuoco fondatore della "nuova cucina italiana". Tutte le ricette gratis.

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!