Mousse Di Pollo Bicolore


"Carne - Ricette di carne. Tutte le ricette carne facile. Ricetta carne di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette carne, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Audenico

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (0 voti)


90 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
20 minuti
Dosi per:
6
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

Per La Mousse Di Pollo:; 600 G Petti Di Pollo; 3 Foglie Salvia; 1 Bicchierino Brandy; 1/2 Bicchiere Brodo; 1 Noce Burro; Noce Moscata; Per La Mousse Di Fegatini:; 300 G Fegatini Di Pollo; 1 Scalogno; 1 Pizzico Timo; 1 Pizzico Maggiorana; 1 Pizzico Origano; 2 Cucchiai Panna Da Montare; 1 Uovo; 1 Bicchierino Brandy; 2 Cucchiai Panna Da Montare; 1 Noce Burro; 100 Cl Gelatina; 10 Ravanelli; Sale; Pepe


Preparazione della ricetta di cucina:

Fate fondere il burro in una padella con la salvia e rosolatevi i petti di pollo da ambo le parti. Bagnateli con il Brandy e, appena questo sarà evaporato, unite poco brodo e portate a cottura. Regolate di sale e pepate. Frullate i petti di pollo finemente, aggiungendo la panna e una grattatina di noce moscata. Il composto deve risultare omogeneo. Pulite accuratamente i fegatini. Mondate e tritate lo scalogno e fatelo soffriggere in una padella con il burro, unite i fegatini e cuoceteli a fiamma vivace. Salate, pepate e unite gli aromi. Spruzzate di Brandy, lasciate evaporare e portate a cottura. Fate rassodare e raffreddare l'uovo. Passate a un setaccio i fegatini con il loro fondo di cottura, incorporate il tuorlo d'uovo sodo schiacciato e un paio di cucchiai di panna, leggermente montata. Preparate la gelatina, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, versatene la metà sul fondo di uno stampo rettangolare e fatela rassodare. Dividete la gelatina rimanente in 2 parti e incorporatela ai due composti, mescolando delicatamente. Disponete nello stampo uno strato di mousse di pollo, poi uno di fegatini e infine ancora uno di pollo, facendo rassodare in frigo ogni strato prima di versare quello successivo. Passate lo stampo in frigorifero per 3 o 4 ore a rassodare, quindi sformate la mousse bicolore sul piatto da portata, dopo aver immerso velocemente lo stampo in acqua bollente. Servitela, dopo averla decorata con una julienne di ravanelli, con crostini di pane tiepido.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Alain Ducasse ricette

Alain Ducasse
(famoso chef)

Alain Ducasse

Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Jamie Oliver ricette

Jamie Oliver
(famoso chef)

Jamie Oliver

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Salvatore Deriso ricette

Salvatore Deriso
(famoso chef)

Salvatore Deriso

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette riso

Ricette riso

Ricette riso

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Ricette cioccolato

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette