Panini Di Pasqua


"Sandwich - Ricette sandwich. Tutte le ricette sandwich facile. Ricetta sandwich di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette sandwich, ricetta veloci e panino."
Ricetta di: Biagio

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (6 voti)


199 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
60 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

250 G Farina Gialla Finissima; 50 G Zucchero; 50 G Uvetta Sultanina; 25 G Burro; 15 G Lievito Di Birra; 2 Uova; 1/2 Limone; 4 Cl Latte


Preparazione della ricetta di cucina:

Ammorbidite in acqua l'uvetta. Setacciate la farina gialla e versatela sulla spianatoia; a una piccola parte di essa (50 g) unite il lievito diluito in poco latte tiepido (4 cl circa), lavorate l'impasto, fate un panetto, collocatelo in una ciotola, copritelo con un tovagliolo e mettetelo in luogo tiepido, lasciandolo lievitare per due ore. Trascorso questo tempo impastate al panetto lievitato la restante farina gialla, le due uova, lo zucchero, 15 g di burro ammorbidito e a pezzetti, la scorza grattugiata del limone, l'uvetta ben strizzata e tanto latte tiepido quanto ne occorre per ottenere una pasta di media consistenza. Fate con essa una palla, rimettetela nella ciotola, incidetela con un taglio in croce, copritela e ponetela a lievitare in luogo tiepido per almeno un'ora. Lavorate di nuovo la pasta, dividetela a pezzetti (20) e arrotolate ognuno formando delle grosse pallottole (4 cm circa di diametro), indi con un dito schiacciatele leggermente al centro. Imburrate una placca e mettetevi i panini. distanziati fra loro: cuoceteli in forno a 170 gradi per 30 minuti.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Laura Ravaioli ricette

Laura Ravaioli
(famoso chef)

Laura Ravaioli

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Gordon Ramsay ricette

Gordon Ramsay
(famoso chef)

Gordon Ramsay

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Jamie Oliver ricette

Jamie Oliver
(famoso chef)

Jamie Oliver

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette sandwich

Amanti di Sandwich

Ricette sandwich

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pollo

Ricette pollo

Ricette pollo

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette