Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Legumi e verdure - Ricette di legumi e verdure. Tutte le ricette legumi e ricette verdure facile. Ricetta legumi e verdure di cucina italiana. Ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Renzo
Votare la ricetta (15 voti)
142 persone hanno cucinato la ricetta
1000 G Porri; 100 G Prosciutto Cotto; 70 G Burro; 100 G Formaggio Groviera; 50 G Farina; 50 Cl Latte; 2 Cucchiai Formaggio Grattugiato; Sale; Pepe
Eliminate la parte verde dei porri, lavateli e sbollentateli in acqua salata per 5 minuti. Sgocciolateli in modo che perdano più acqua possibile. In una pirofila lasciate scaldare metà burro e la parte grassa del prosciutto, adagiatevi i porri in due strati, fateli colorire a fuoco moderato, salate e pepate. Nel frattempo preparate la besciamella con il restante burro, la farina, il latte. Alla fine incorporate la groviera grattugiata mescolando. Quando i porri sono cotti, spegnete, adagiatevi sopra le fette di prosciutto e ricoprite con la besciamella. Distribuite sulla superficie alcuni fiocchetti di burro, cospargete con due cucchiai di formaggio grattugiato e mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.