
"Ricetta della Cucina Italiana. Ricette veloci - Ricette cucinare veloci. Tutte le ricette veloci e facile. Ricetta veloci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità. Ricette veloce, ricettario e ingredienti."
Ricetta di: Ruben
Votare la ricetta (16 voti)
129 persone hanno cucinato la ricetta
16 fette di pane casereccio raffermo di un giorno alte al massimo mezzo centimetro
latte freddo
gr. 250 di cervella di vitello (o maiale o castrato)
una noce di burro
un pezzetto di cipolla affettata
una manciatina di prezzemolo
pastella
abbondante olio per friggere
pepe
Preparare la pastella nel seguente modo: sbattete in una scodella 2 uova, unite a cucchiaiate 120 gr. di farina bianca setacciata, mescolando in modo che non si formino grumi, aggiungete quindi 2 cucchiai d'olio, un pizzico di sale e 6 cucchiai d'acqua. Lasciate riposare un'oretta.
Spruzzate le fette di pane col latte per ammorbidirle un pò. In una padella imbiondite il burro col prezzemolo tritato e la cipolla, mettete la cervella spellata e spezzettata, rosolatela velocemente e salatela. Spalmatela suddividendola su otto fette di pane, copritele con le altre otto, premete col palmo della mano perchè aderiscano bene.
Immergete i profezeni, uno alla volta, nella pastella e friggeteli in olio caldo, finchè saranno dorati da ambo le parti.
Scolateli su carta assorbente e seviteli con insalata verde.
Chef piÙ famosi d'Italia, è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Le ultime ricette di Alessandro Borghese.
Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.
Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!