Riso Al Baccalà


"Riso - Ricette riso. Tutte le ricette pesce facile. Ricetta riso di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità per la tua cucina. Ricette riso, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Knox

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (14 voti)


156 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
10 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Semplici
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

300 G Riso; 200 G Baccalà Già Ammorbidito; 1 Cipolla; 1/2 Gambo Sedano; 1 Carota; 15 G Funghi Secchi; 250 G Pomodori Maturi (o 200 G Di Pomodori Pelati); 30 G Pinoli; 5 Cucchiai Olio D'oliva Extra vergine; 1/2 Cucchiaio Pangrattato; Sale; Pepe


Preparazione della ricetta di cucina:

Lavate il baccalà, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti piccoli. Sbucciate la cipolla, pulite il sedano e privatelo degli eventuali filamenti; spuntate la carota e pelatela. lavate cipolla, sedano, carota e tritateli. Fate ammorbidire i funghi in una ciotola con poca acqua tiepida. Fate scottare i pomodori in una pentola con acqua in ebollizione, scolateli, privateli della pelle, dei semi, dell'acqua di vegetazione e tritateli grossolanamente. In un tegame con 2 cucchiai di olio fate appassire il trito di cipolla, sedano e carota; aggiungete i funghi e fateli rosolare brevemente mescolandoli con un cucchiaio di legno. Aggiungete i pomodori, mescolate ancora e unitevi, infine, i pezzetti di baccalà e i pinoli. Salate, pepate e continuate la cottura della preparazione per 20 minuti circa a fuoco moderato e mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo portate a ebollizione in una capace pentola abbondante acqua salata e fatevi cuocere il riso per 10 minuti circa. Scolatelo e conditelo con il composto di baccalà e funghi; mescolate facendo amalgamare bene gli ingredienti. Spennellate con poco olio una pirofila, distribuitevi il composto preparato in modo uniforme; cospargetelo con il pangrattato e irroratelo con l'olio rimasto. Ponete la pirofila in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 15 minuti circa. Servite ben caldo.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Simone Rugiati ricette

Simone Rugiati
(famoso chef)

Simone Rugiati

Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Laura Ravaioli ricette

Laura Ravaioli
(famoso chef)

Laura Ravaioli

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alain Ducasse ricette

Alain Ducasse
(famoso chef)

Alain Ducasse

Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette formaggi

Amanti del formaggio

Ricette formaggi

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pollo

Ricette pollo

Ricette pollo

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pesce

Ricette pesce

Ricette pesce

Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.

Scopri le ultime ricette