
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Fortunata
Votare la ricetta (7 voti)
123 persone hanno cucinato la ricetta
400 G Zucchero Semolato; 400 G Farina Bianca; 25 G Olio D'oliva; 5 Uova; 2 Cucchiai Liquore A Piacere; 1/2 Limone; Per La Placca:; Burro
Versate le uova intere in una terrina, unite 370 g di zucchero e sbattetele energicamente, poi aggiungete l'olio e due cucchiaiate di liquore, un po' di scorza di limone grattugiata e la farina necessaria perché la pasta riesca piuttosto leggera. Lavorate bene gli ingredienti e ricavate da questo impasto tante pallottoline grosse poco più di una ciliegia. Sistematele sulla placca del forno bene imburrata, spolverizzatele con il restante zucchero e mettetele in forno a 150 gradi per circa mezz'ora. Si possono altrimenti friggere in strutto bollente e spolverizzarli poi con zucchero a velo. Questi dolcetti di carnevale sono una specialità di Macerata.
Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni
Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.
Scoprire le migliori ricette di pasta con foto: ravioli, spaghetti, lasagne, cannellinis e più ricette pasta!
Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!