Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
"Preparazione e cottura: 30 minuti."
Ricetta di: Gianlorenzo
Votare la ricetta (7 voti)
308 persone hanno cucinato la ricetta
500 G Sedano Rapa; 2 Cucchiai Pangrattato; 2 Cucchiai Parmigiano Grattugiato; 1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato (facoltativo); Sale; Per La Salsa:; 40 Cl Latte; 6 Cucchiai Formaggio Emmenthal Grattugiato; 2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato; 3 Cucchiai Farina; 1 Cucchiaino Senape; 40 G Burro; Sale; Pepe
Sbucciate il sedano-rapa, tagliatelo a fettine dello spessore di 5 mm e ogni fettina in bastoncini della lunghezza di 5 cm. Fate bollire dell'acqua salata in una pentola. Immergetevi il sedano rapa e cuocetelo per cinque minuti finché non è tenero. Preparate la salsa: fate fondere il burro in un tegame dal fondo spesso, spolverizzate di farina e aggiungete la senape. Mescolate per tre minuti a fuoco lento; innaffiate con latte, sbattete con la frusta. Portate a ebollizione e lasciate cuocere per tre minuti. Aggiungete emmenthal, parmigiano, sale, pepe e mescolate. Quando il sedano rapa è cotto, scolatelo e versatelo nella salsa. Stendete la preparazione in un piatto da forno, cospargetela di pangrattato e di parmigiano. Infornate e fate dorare per dieci minuti. Decorate con prezzemolo.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Famoso chef inglese conosciuto come Lo Chef Nudo. Ama la cucina italiana.

Chef famoso spagnolo considerato il miglior cuoco del mondo: ristorante Bulli
Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc...
Leggere e deliziose insalate!

Scoprire le migliori ricette al cioccolato con foto: nero, dolci, latte, gelati, torta, cioccolato bianco e fonduta cioccolato!

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!