 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
        
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
 Scrivi la ricetta che cherchi (Ricetta, Cibo, Bevande...)
        
"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
                        Ricetta di: Julianne
                        
                        
                        
                        
 
 
 
 
 Votare la ricetta (11 voti)
																Votare la ricetta (11 voti)
                        
                         175 persone hanno cucinato la ricetta
                        

4 Uova; 200 G Zucchero; 300 G Farina; 200 G Olio D'oliva; 6 Cl Latte; 2 Mele; 2 Bustine Lievito Per Dolci In Polvere; 1 Bustina Vaniglina In Polvere; 1 Limone (scorza Grattugiata); Cannella In Polvere
In un recipiente capiente, sbattete energicamente le uova e aggiungete lo zucchero. Mescolate con cura servendovi di un mestolo di legno fino ad ottenere un composto spumoso. Subito dopo, aggiungete poco per volta la farina (setacciata) e continuate a mescolare. Per rendere più semplice l'operazione, versate a filo l'olio e un po' di latte fino ad esaurirli. Finita la farina, mescolate ancora per pochi minuti e aggiungete la vaniglina, la scorza grattugiata del limone, che avrete precedentemente sciacquato con molta cura sotto l'acqua corrente e il lievito in polvere (setacciato). Mescolate energicamente, fino a quando gli ultimi ingredienti si saranno amalgamati, dopodichè, aggiungete le mele, che avrete precedentemente tagliato a fettine sottili e diviso a metà, girate ancora una volta il composto e versatelo in uno stampo per torte (non troppo largo) precedentemente unto di burro e spolverizzato di farina. Conservate una piccola quantità di mele tagliate a fettine intere e disponetele sulla torta affondandole nell'impasto solo in parte. Cuocete in forno già caldo per circa 35 minuti a 170 gradi. Subito dopo, lasciate raffreddare la torta e cospargetela con uno strato sottile di cannella in polvere. Suggerimento: per rendere ancora più invitante la vostra torta, potreste aggiungere all'impasto, prima di immergervi le fettine di mela, 100 g di cioccolato fondente a scaglie.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc

Scoprire le migliori ricette di formaggio con foto: torta di formaggio, fonduta, torta, panino, antipasto e altro ancora.

Scoprire le migliori ricette di insalata con foto: lattuga, pomodoro, ecc... 
 Leggere e deliziose insalate!