Torta Di Mele paradisiaca


"Dolci - Ricette di dolci. Tutte le ricette dolci facile. Ricetta dolci di cucina italiana. Ricette cucinare di qualità e dessert. Ricette dolci, ricetta veloci e ricettario."
Ricetta di: Julianne

Valutazione della ricetta Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricettae Valutazione della ricetta Votare la ricetta (11 voti)


707 persone hanno cucinato la ricetta

Preparazione:
20 minuti
Dosi per:
4
Difficoltà:
Facili
Costo:
costo ricetta

Ingredienti principali:

4 Uova; 200 G Zucchero; 300 G Farina; 200 G Olio D'oliva; 6 Cl Latte; 2 Mele; 2 Bustine Lievito Per Dolci In Polvere; 1 Bustina Vaniglina In Polvere; 1 Limone (scorza Grattugiata); Cannella In Polvere


Preparazione della ricetta di cucina:

In un recipiente capiente, sbattete energicamente le uova e aggiungete lo zucchero. Mescolate con cura servendovi di un mestolo di legno fino ad ottenere un composto spumoso. Subito dopo, aggiungete poco per volta la farina (setacciata) e continuate a mescolare. Per rendere più semplice l'operazione, versate a filo l'olio e un po' di latte fino ad esaurirli. Finita la farina, mescolate ancora per pochi minuti e aggiungete la vaniglina, la scorza grattugiata del limone, che avrete precedentemente sciacquato con molta cura sotto l'acqua corrente e il lievito in polvere (setacciato). Mescolate energicamente, fino a quando gli ultimi ingredienti si saranno amalgamati, dopodichè, aggiungete le mele, che avrete precedentemente tagliato a fettine sottili e diviso a metà, girate ancora una volta il composto e versatelo in uno stampo per torte (non troppo largo) precedentemente unto di burro e spolverizzato di farina. Conservate una piccola quantità di mele tagliate a fettine intere e disponetele sulla torta affondandole nell'impasto solo in parte. Cuocete in forno già caldo per circa 35 minuti a 170 gradi. Subito dopo, lasciate raffreddare la torta e cospargetela con uno strato sottile di cannella in polvere. Suggerimento: per rendere ancora più invitante la vostra torta, potreste aggiungere all'impasto, prima di immergervi le fettine di mela, 100 g di cioccolato fondente a scaglie.

Sfoglia per categorie


Chef Famosi Ricette (cucinare)


Salvatore Deriso ricette

Salvatore Deriso
(famoso chef)

Salvatore Deriso

Chef famoso italiano e conduttore televisivo. La sua passione è la pasticceria. Tutte le ricette cucinare!

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Alain Ducasse ricette

Alain Ducasse
(famoso chef)

Alain Ducasse

Il piÙ famoso chef francese con 3 stelle a guida Michelin. Guadagni: $15,9 milioni

Vedere tutti chef famosi

Chef famosi
Gordon Ramsay ricette

Gordon Ramsay
(famoso chef)

Gordon Ramsay

Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.

Vedere tutti chef famosi

Pubblicare ricetta

Ricette cucinare e deliziosi!

Ricette riso

Ricette riso

Ricette riso

Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette pollo

Ricette pollo

Ricette pollo

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto: alla griglia, arrosto, barbecue. Tutte le ricette pollo deliziose per la famiglia!

Scopri le ultime ricette

ricette
Ricette sandwich

Amanti di Sandwich

Ricette sandwich

Scoprire le migliori ricette di pollo con foto per tutta la famiglia: hamburger, hot dog, tonno, manzo, vegetariano, ecc...

Scopri le ultime ricette