
"Ricette cucinare - Ricette di qualità per cucinare. Ricetta di cucina italiana gratis. Ricetta veloci e facile sono disponibili. Ricettario di qualità sulla cucina italiana."
Ricetta di: Vera
Votare la ricetta (0 voti)
145 persone hanno cucinato la ricetta
400 gr. difarina
250 gr. di maiale e vitello
100 gr. di lingua salmistrata
150 gr. di spinaci o bietole
500 gr. di pomodori pelati
50 gr. di parmigiano grattugiato
100 gr. di burro
6 uova
cipolla, prezzemolo, origano
salvia, lauro, maggiorana, basilico
latte
farina bianca
vino bianco secco
olio di oliva
sale e pepe
noce moscata
Mondate gli spinaci, lavateli e lessateli con la sola acqua rimasta sulle foglie. Scolateli, strizzateli, tritateli e fateli insaporire in 10 grammi di burro.
In casseruola, con altri 20 grammi di burro, rosolate i vari tipi di carne tritata. Salate, pepate, innaffiate con due cucchiaiate di vino bianco e appena questo sarà evaporato, ritirate la casseruola dal fuoco e versate la carne in una terrina dove la mescolerete agli spinaci.
Rosolate poi, in 3 cucchiai di olio, il trito di una cipolla e di un cucchiaio di prezzemolo; unite i pomodori pelati, salate, pepate, spruzzate di origano e lasciate consumare per circa 30 minuti.
Versate sulla spianatoia la farina ed impastatela con 4 uova, un pizzico di sale, un cucchiaio di olio e acqua quanto basta ad ottenere un composto morbido. Stendete la pasta a sfoglia sottile e ritagliatela a rettangoli di circa 12 x 8 centimetri, che cuocerete in abbondante acqua salate bollente. Sgocciolate la pasta e mettetela su di una tovaglia.
Preparate infine una besciamella con 60 grammi di burro, due cucchiai di farina e circa 3/4 di latte. Quando avrete una crema ben densa spruzzatela di noce moscata e ritiratela dal fuoco.
In una terrina mescolate la salsa di pomodoro, il trito di carne e spinaci, metà parmigiano, un terzo di besciamella, due foglie di salvia, una di lauro, due di basilico, un poco di maggiorana tritate, sale, pepe e due uova intere. Mettete su ogni rettangolo di pasta un poco di questa farcia e fatene dei cannelloni. Ungete di burro una teglia, deponetevi i cannelloni in un solo strato, cospargeteli con la besciamella, il parmigiano rimasto e fiocchetti di burro.
Passate la teglia in forno caldo per circa 30 minuti e quindi servite.
Famoso cuoco, Gordon Ramsay è stato premiato con 12 stelle Michelin.
Chef famoso italiano e conduttore televisivo di Gambero Rosso Channel.
Chef famoso italiano de La prova del Cuoco. Chef piÙ completi d'Italia. Ha firmato piÙ di 100 libri di cucina!
Scoprire le migliori ricette di riso con foto: risotto, basmati, riso integrale. Prova gratis ricette riso delizioso.
La più grande collezione di ricette cucinare. Cerca nel nostro deliziose ricette. Ricette GRATIS: pasta, dolci, ecc
Scoprire le migliori ricette di pesce con foto per tutta la famiglia: sushi, tonno, nasello, orata, salmone e ricette pesce.